lunedì 6 luglio 2020

RECENSIONE: Il mio anno con te di Julia Whelan

L’americana Ella Durran ha chiaro in mente un progetto per la sua vita sin da quando era una ragazzina: studiare a Oxford. E adesso, a ventiquattro anni, è finalmente arrivata in Inghilterra con una prestigiosa borsa di studio della durata di un anno e sta per coronare il suo sogno. Nello stesso momento, però, riceve una telefonata inattesa e un'incredibile proposta di lavoro nello staff della campagna presidenziale di un astro nascente della politica americana. Per fortuna, con la promessa che lavorerà da remoto e tornerà a Washington alla fine dell’anno, Ella è libera di godersi la sua esperienza a Oxford, una di quelle “che capitano una sola volta nella vita”. Tutto sembra iniziare nel migliore dei modi, finché non scopre che Jamie Davenport, il ragazzo impertinente che ha appena rovinato la sua camicia e il suo primo giorno, è anche il professore del corso di letteratura inglese… e allora Ella comincia a pensare che forse Oxford non è proprio come aveva immaginato. Ma deve ricredersi. Un drink a tarda notte con Jamie svela un feeling che Ella non si aspettava certo di trovare, e quella che inizia come un'avventura casuale comincia presto a diventare qualcosa di molto più profondo. Jamie, però, nasconde un segreto. E quando Ella lo scopre si trova di fronte a una decisione apparentemente impossibile: voltare le spalle all'uomo di cui si sta innamorando per seguire i suoi sogni, o restare con lui ad affrontare una situazione per la quale nessuno dei due è davvero pronto. Così, mentre la fine del suo anno a Oxford si avvicina rapidamente, Ella deve decidere se i sogni che vuole realizzare sono sempre gli stessi.

RECENSIONE:


La vita di Ella è già stata pianificata nei minimi dettagli.

Si trasferisce ad Oxford,  grazie ad una borsa di studio che vinto per studiare letteratura, non appena avrà completato gli studi, ha in programma di tornare negli Stati Uniti per compiere una promettente carriera nella politica.
Ad Ella viene proposto di entrare a far parte dello staff, per la campagna, di un potenziale candidato presidenziale.
La vita di Ella sembra andare secondo i suoi piani.
Ma si sa, possiamo fare tutti i programmi che vogliamo, ma se la vita decide di metterci "lo stampino", i nostri programmi vanno all'aria.
Ed è quello che succede ad Ella quando incontra l'intrigante Davenport.  
Jamie Davenport  è il  professore di Ella.
Jamie e Ella hanno una tale connessione, sembra che non riescano a stare lontani l'uno dall'altra.
Decidono quindi di stare insieme per il periodo che Ella rimane in Inghilterra. Nessun legame..
I sentimenti tra loro iniziano a cambiare.
Il problema è, che le cose sono ancora più complicate di quello che sembrano. Jamie e Ella sono due protagonisti meravigliosi, è impossibile non amarli.
Jamie è affascinante, dolce e sensuale, gentile, coraggioso, accattivante, un uomo carismatico, è un mix contraddittorio di calma e tempesta.
Ella è spiritosa, intelligente, acuta sa quello che vuole.
Il mio anno con te di Julia Whelan è una storia di amore, di dolore e di nuovi inizi.
È un libro intelligente, pieno di umorismo ma anche commovente, toccante, qualche lacrima mi è scappata.
Per concludere, è una lettura da non perdere.

Nessun commento:

Posta un commento