giovedì 21 novembre 2019

Review Party : Cursed di Thomas Wheeler

Nimue è cresciuta come un'emarginata. Il suo legame profondo con la magia oscura spaventa tutti gli abitanti del villaggio di druidi in cui è cresciuta e lei non desidera altro che partire... Fino a quando la sua gente viene massacrata dai Paladini Rossi e il destino stesso di Nimue cambia per sempre. Incaricata dalla madre morente di riportare un'antica spada a un leggendario stregone, Nimue diviene l'unica speranza del suo popolo. La sua missione non lascia spazio alla vendetta, ma intanto il suo potere cresce e con esso il suo desiderio di rivalsa. Nimue inizia così a far squadra con un affascinante mercenario di nome Artù e con il popolo in fuga dei Fey provenienti da tutto il regno. Lei impugna la spada destinata all'unico vero re, affrontando i paladini e gli eserciti di un tiranno corrotto. Nimue combatte per riunire la sua gente, vendicare la sua famiglia e scoprire cos'ha in serbo per lei il destino. Ma forse la risposta la troverà proprio sul filo di una lama.


RECENSIONE:


Ultimamente la casa editrice Mondadori mi da grandi soddisfazioni.
Quando “scopro” un nuovo libro e leggo la trama e subito ne rimango affascinata, le mie aspettative crescono e ultimamente i libri della casa editrice Mondadori sono una garanzia, le mie aspettative non rimangono deluse. 
Cursed  di Thomas Wheeler è stata una piacevolissima lettura. 
Mi sono persa nelle sue pagine e nel suo mondo. 
Quando il villaggio di Nimue viene attaccato dai Paladini Rossi tutti gli abitanti compreso anche la sua famiglia vengono uccisi, l mamma di Nimue, in punto di morte, le consegna una spada con l’incarico di consegnarla a Merlino. 
La spada non è una spada qualunque è la famosa spada di Exalibur. 
Per Nimue inizia un viaggio lungo è difficoltoso, molte persone vogliono impossessarsi di questa spada e dei suoi poteri. 
In questo viaggio Nimue non sarà da sola, avrà al suo fianco il giovane Artù. 
Tra Nimue e Arthur nasce una grande amicizia che ha il potenziale per diventare di qualcosa più, nel libro ci sono anche alcune sorprese. le scene di combattimento sono bene descritte, le battaglie sono molto vivide. 
Nimue sperimenta la brutalità del mondo in tenera età.
Vediamo la sua crescita, Nimue passa da una ragazza che non vuole nessuna responsabilità e finisce per essere colei che può fermare la guerra. 
Mi è piaciuto molto il fatto che in questa rivisitazione l’eroe è Nimue e non Artù. Cursed  di Thomas Wheeler è una lettura che incanta e coinvolge, una volta che si inizia a leggere si viene trasportati nel mondo di Nimue, nel mondo di Exalubur. 
Un libro che mi ha coinvolto e convinta...non vedo l’ora di vedere la trasposizione cinematografica.





Nessun commento:

Posta un commento