giovedì 24 ottobre 2019

RECENSIONE: Kiss me like you love me 2 di Kira Shell

Dopo essere sopravvissuta a stento all'attacco di Player 2511, Selene decide di tornare a Detroit con la madre per riprendere le redini della propria vita e tentare di dimenticare Neil, i suoi occhi dorati e il suo atteggiamento contraddittorio. Nonostante ormai si sia resa conto di provare sentimenti profondi per lui, la ragazza ha infatti compreso che Neil non è in grado di lasciarsi amare da nessuno, tanto meno da lei, e che la sua psiche è segnata da cicatrici indelebili che non gli permettono di vivere una vita normale. Tuttavia, quando lo rincontra dopo qualche tempo, Selene si accorge di non poter fare a meno di Neil e di voler provare a stargli accanto lo stesso, nonostante le difficoltà. Il ragazzo si trova così a dover lottare contro se stesso e i suoi mostri nel tentativo di ricambiare Selene, seppure a modo suo. Come se ciò non bastasse, Neil è costretto a stare all'erta, perché Player 2511 è ancora in agguato e determinato ad avere la sua vendetta. Nessuno è al sicuro e la paura è tanta, perché la posta in gioco è la vita stessa... Il secondo volume della serie di Selene e Neil.

RECENSIONE:

Di solito con i secondi libri, ho sempre dei problemi.
Li trovo lenti, noiosi, non succede mai nulla di rilevante
Quando ho iniziato Kiss me 2 avevo dunque paura di rimanere delusa, visto che il primo l'ho divorato. 
A lettura conclusa posso affermare che Kiss me 2 mi è piaciuto di più del primo.
L'ho trovato molto più intenso, scorre troppo veloce e la fine arriva troppo presto...voglio già tra le mani il terzo.....
Kiss me 2 l'ho trovato intenso, in quanto approfondisce il personaggio di Neil, chiarisce da dove nascono le sue paure, le sue incertezze e ci spiega perché Neil non crede nell'amore. 
Il primo libro era incentrato, per la maggior parte, sulla parte erotica e ha tralasciato un po' il carattere dei personaggi.
Selene è ritornata a casa a Detroit ma la sua testa è sempre a New York, dal suo "Incasinato" Neil. 
Pian piano si sta riprendendo dal suo incidente. 
Quando è costretta a vedere suo padre è divisa, una parte di lei vuole vedere Neil, ma  un' altra parte non vuole, ha paura di soffrire ancora e purtroppo Neil non si smentisce-
E' prima dolce (a modo suo) e poi l'allontana...il loro rapporto è un tira  e molla...
Neil vorrebbe allontanare Selene per il suo bene, ma non ci riesce..Selene è la sua isola che non c'è.
In questo libro come ho detto viene approfondito il personaggio di Neal e ci rendiamo conto che ha bisogno di aiuto, i suoi demoni, il suo passato lo stanno letteralmente soffocando e sicuramente anche le minacce di Player 2511 non l'aiutano. 
In Kiss me 2 Palyer 2511 purtroppo si vede poco se non alla fine, quando fa la "sua comparsa" l'adrenalina va a mille e la scrittrice "sadica" termine il libro. 
A noi povere lettrici non rimane altro, dunque di sperare che il terzo libro esca il prima possibile...così l'agonia non è troppo lunga.
Per concludere se ancora non conoscete questa serie e l'Incasinato (Neil) vi consiglio di iniziarla....non fatevi spaventare dalla pagine, corrono via troppo velocemente.

Nessun commento:

Posta un commento