martedì 17 settembre 2019

RECENSIONE: Presenza oscura di Wulf Dorn

Quando Nikka, sedici anni, si risveglia dal coma in ospedale fatica a ricordare cosa sia successo. Era a una festa, questo lo ricorda, insieme alla sua amica Zoe. Ma poi? Poi, improvvisamente un blackout. Nikka ha provato l'esperienza della morte: per ventuno terribili minuti il suo cuore ha cessato di battere, ma il suo cervello ha continuato a funzionare. E Nikka ricorda un tunnel buio in cui si intravedeva una luce e ricorda che anche Zoe era con lei. E quindi rimane scioccata alla notizia che Zoe è scomparsa proprio durante la festa e che da allora manca da casa. Che sia stata uccisa? Nikka è convinta di no e appena riesce incomincia a cercarla... Ma fin dove sarà disposta a spingersi per salvare la sua migliore amica?

RECENSIONE:

Nikka è una ragazza di 16 anni, non ha mai conosciuto i suoi genitori, purtroppo sono morti quando era ancora piccola.
Nikka è stata cresciuta da sua nonna Ella. 
Nikka ha una migliore amica Zoe, Nikka sa di poter contare,sempre, su Zoe. Sono due giovani teenager, vogliono vivere tutte le esperienze possibili insieme,voglio divertirsi...
Nikka e Zoe partecipano ad una festa,durante la festa però qualcosa va storto, il cuore di Nikka smette di battere per ben 21 minuti, ma grazie ad un infermiere dj, Nikka ritorna in vita.....
Quando Nikka si risveglia la sua vita però è cambiata per sempre... 
Zoe non si trova da nessuna parte, la polizia da già per scontata la morte di Zoe... 
Nikka non si da per vinta e insieme a Sasha (il dj) cercherà di scoprire cosa è successo alla sua migliore amica.  
Wulf Dorn non ci da tregua, i capitoli sono brevi ma serrati, pieni di suspense. 
Ci lascia anche un messaggio molto forte, la vita è un attimo, va vissuta appieno. 
Nikka quando viene riportata in vita, si rende conto che la vita è appesa ad un filo, ha una seconda possibilità e non la vuole sprecare, si rende conto che nella vita contano gli amici, quelli veri per questo motivo Nikka non si da per vinta e vuole scoprire cosa è successo a Zoe.  
Nikka è un personaggio forte, determinato ma è anche fragile, in fondo ha solo 16 anni, per fortuna accanto a lei c'è Sasha, che diventa il suo confidente e aiutante. 
Presenza oscura di Wulf Dorn,  come ho già detto, grazie ai capitoli brevi si legge, anzi si divora molto velocemente, anche grazie al ritmo serrato.
Per concludere è una lettura che consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento