giovedì 20 giugno 2019

BlogTour: Cambia il vento di Rebecca Quasi - Come cambia il vento

Exeter. 1886.Mr. Devon Holmes è partito dal basso. Ha iniziato a lavorare come mozzo a sedici anni e nel volgere di un decennio è diventato prima capitano e poi armatore. Grazie alla sua abilità negli affari è riuscito a sposare lady Costance, figlia del conte di Norfolk, nobile ma in dissesto finanziario.L'unione tra i due non è mai stata né intima né felice e il disastro economico in cui Holmes sarà coinvolto, non potrà che peggiorare la situazione, ma il destino ha in serbo per lui qualcosa di inaspettato; del resto, un vento che cambia può far succedere di tutto, anche stanare una passione sopita...

Devon Holmes è un uomo di 42 anni è partito dal nulla. All’età di 16 anni si è imbarcato per la prima volta come mozzo e dopo 26 anni è diventato molto ricco. 
E' sposato con Costance ed è diventato padre di due figli,  Sarah e Philip. 
Per Devon il vento è sempre stato molto importante e sente sempre quando sta per cambiare,  se ne accorge dall’umidità, da come le nuvole si muovono. 
Con il suo lavoro deve prestare molta attenzione al vento..... 




Il vento per Devon inizia a cambiare quando in un incidente muore la sua amante, Alicia, investita da una carrozza.... questo è il primo segno..... 

Costance parte per Londra con i due figli, come fa di solito e Devon sta a casa a lavorare, ma una sera tardi si presenta a Londra, il vento è cambiato per lui e per la sua famiglia ...... sono sul lastrico, hanno perso tutto per colpa di una tempesta. Devon ha fatto salpare tre navi tutte insieme e le navi sono state spazzate via da una tempesta. 
Il vento ha reso ricco Devon, ma dopo 26 anni ha reso di nuovo povero l’uomo.   



Devon  è un uomo forte, sicuramente aiuta che accanto a se ha una donna molto forte e tosta, non si lascia abbattere da questa "caduta" anzi, si rimbocca le maniche e cerca di rialzarsi. 
Vuole che di nuovo il vento cambi per lui in positivo e per la sua famiglia. 
Quello che insegna questa trama sicuramente è che in qualsiasi momento, si può passare dalle stelle alle stalle, ma la cosa importante è non abbattersi, anzi bisogna lottare, rimboccarsi le maniche per ritornare più forti di prima.


Nessun commento:

Posta un commento