giovedì 30 maggio 2019

Review Party: Ti aspetterò di Elizabeth Enfield

Chi di noi non si è chiesto che cosa sarebbe successo se avesse incontrato il grande amore in un altro momento della sua vita? Forse se lo sarebbe fatto scivolare dalle mani, mancandolo per un soffio. Oppure lo avrebbe stretto a sé, così forte da impedirgli di fuggire. La lista delle possibilità è infinita e il destino agisce secondo logiche a noi precluse. Lo sanno bene Ivy e Abe che capiscono subito di essere fatti l’uno per l’altra, anche se la loro storia segue un percorso tutt’altro che convenzionale. La prima volta, li vediamo ancora bambini che si prendono per mano nella piscina della scuola. Quel gesto schiude loro un intero universo in cui condividere e assaporare ogni istante con l’entusiasmo della giovinezza. Un entusiasmo che un poco scolora quando sono costretti a prendere strade diverse. Finché non li incrociamo di nuovo a quarant’anni. Entrambi hanno un’appagante vita coniugale e amano i figli, ma il solo sfiorarsi riaccende tra di loro la scintilla del primissimo incontro. Resistere alla passione è impossibile e i due si lasciano andare a un amore tanto travolgente quanto inconciliabile con gli obblighi della quotidianità. Vent’anni dopo li ritroviamo su un’anonima panchina nel parco. Ancora, basta un solo sguardo perché si riconoscano e ammettano a sé stessi che, forse, non avrebbero mai dovuto lasciarsi. Perché ciò che conta è stare insieme e se è vero che la vita a volte non mantiene le promesse, alla fine trova sempre il modo di farsi perdonare e di ricondurci alla persona cui siamo destinati.
Con Ti aspetterò, Elizabeth Enfield firma un esordio originalissimo e coinvolgente che ha incantato gli editori di tutto il mondo per il suo respiro universale e ha innescato un passaparola senza precedenti. Un romanzo sulle
imprevedibili azioni del destino. E sull’amore che attende il momento giusto per trovarci e affidarci all’unica persona dalla quale dipende la felicità che tutti quanti ci meritiamo.

RECENSIONE: 

Mi risulta difficile recensire questo libro, non perché non mi sia piaciuto tutt'altro, perché il libro mi è piaciuto molto, ma perché Ti aspetterò di Elizabeth Enfield è una storia insolita, con una trama unica. E'  un libro diverso da qualsiasi cosa abbia mai letto. 
La scrittrice ha avuto un'idea unica e brillante,sapientemente eseguita. 
Le nostre vite si incrociano con quelle di altre persone, ma con un solo minuto di differenza ci potrebbe essere una storia completamente nuova, è questa la base di questo libro, ci attardiamo al bar, scatta il semaforo rosso e ci fermiamo, minuti se non addirittura secondi che potrebbero cambiare la direzione della nostra vita.
Il romanzo Ti aspetterò di Elizabeth Enfield  segue  la storia di Ivy e Abe e come la loro relazione si sviluppa e cambia a seconda di quando e come si incontrano.... da bambini fino a quando sono persone più mature, le loro vite sono intrecciate a volte vicini a volte si sfiorano solamente....
Il loro legame è unico e visibile dappertutto. 
Dimostra che certe persone sono destinate a essere nelle nostre vite e sono destinate ad avere un impatto.  
Ci vuole un po' di tempo per capire cosa sta scrivendo la scrittrice, ci sono tante linee temporali differenti che si svolgono in questo libro. 
Mi sono piaciute molte le storie che hanno avuto luogo, i personaggi sono estremamente simpatici. 
Il finale è fantastico. 
Questa è una commovente storia d'amore tra due personaggi meravigliosi con una trama che sconvolge, è un libro magnificamente complesso  che ci fa capire che ci sono certe persone che siamo destinati ad incontrare e che avranno un forte impatto sulla nostra vita. Pone ottimi spunti di riflessione.
Quando è il momento giusto per incontrare l'anima gemella? Destino o fato?  
Elizabeth Enfield ha realizzato una storia d'amore piena di emozioni. 
I suoi personaggi diventano inaspettatamente familiari ma allo stesso tempo irraggiungibili.  Un libro  che non può mancare nella vostra casa,è un libro ricco di emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento