Quando Jessica Farris, make-up artist squattrinata, accetta di partecipare a uno studio condotto da un certo dr. Shields, misterioso psichiatra della New York University, non sa bene cosa immaginarsi. Ma in fondo a lei interessa più che altro il compenso "generoso", e forse il brivido della novità: la sua vita è fatta di corse su e giù per Manhattan a truccare studentesse per le loro notti pazze, di tranquille serate in compagnia del suo cane e poco altro. Eppure, nel momento in cui mette piede nell'aula 214 - una stanza asettica con soltanto un computer accesso, su cui lampeggia un: Benvenuta, Soggetto 52 - qualcosa le dice che forse è stata troppo avventata. Sincerità assoluta: ne sarà capace? Ti senti in colpa se dici una bugia? Hai mai fatto molto male a qualcuno a cui tieni? Spieresti i messaggi del tuo partner? Pian piano, le domande del fantomatico dr. Shields si fanno più incalzanti, più personali, più pericolose. È come se avesse capito tutto di Jess: quello che pensa, quello che nasconde. E quando le chiederà di passare dall'aula 214 al mondo reale, per lei sarà già troppo tardi per sottrarsi al gioco. Perché Jessica Farris è la candidata perfetta per quello che il dr. Shields ha in mente. Almeno finché, ormai prigioniera di una sottile rete di lusinghe, dipendenza, e ossessione, Jess non scoprirà che la stessa sorte è toccata a qualcun'altra prima di lei…
Il romanzo più intrigante ed esplosivo dell'anno, numero uno assoluto delle classifiche americane, consacra la coppia Hendricks & Pekkanen nell'Olimpo delle star del thriller.
RECENSIONE:
C’è una ragione dietro tutto ciò che facciamo, anche se a volte vorremmo nasconderla persino a chi crede di conoscerci bene; anche se è talmente profonda che noi per primi non riusciamo a capirla.
Bastano poche parole per venire coinvolti, rapiti dalla Candita Perfetta.
E' un romanzo avvincete e accattivante.
Le scrittrici non ci danno un appiglio, e sono anche un po' sadiche, nel senso che ogni volta che credevo di aver capito la strada che volevano intraprendere, cambiavano di nuovo traiettoria e dunque dovevo di nuovo ricominciare.
Jessica Farris è una truccatrice freelance che vive a New York City.
Mentre si trova a casa di due ragazze, sente per caso da una delle due ragazze che dovrebbe partecipare ad uno studio di psicologia alla New York University, ma che non ci andrà, nonostante il compenso di 500 dollari. per chi si candiderà.
Jessica decide di prendere il posto della ragazza.
Così Jessica diventa il Soggetto 52 sullo studio di moralità del Dr. Shields.
Jessica supera tutte le prove e i test che le vengono posti. Viene invitata a partecipare a uno studio aggiuntivo....il compenso naturalmente sarò più elevato.... Jessica purtroppo ha bisogno di soldi, suo padre ha da poco perso il lavoro, sua sorella ha bisogno di dottori specializzati e questi si sa, hanno un costo elevato. Jessica accetta, ma si ritroverà ben presto intrappolata in un gioco tra il gatto e il topo.
Mi è piaciuto molto l'evoluzione di questi personaggi....sono molto inaffidabili.
La trama è elaborata e contorta, non lascia un attimo di respiro, il non sapere cosa succederà, spinge a leggere..
Perché il punto è proprio questo, nella La Candidata Perfetta non si sa chi è il buono, non si sa fino a che punto Jess è pronta a spingersi per soldi.
Capiamo che Jess ha un disperato bisogno di soldi, ma tutta la situazione in cui se cacciata ne vale davvero la pena?
La connessione tra Jess e Dr. Shields è intensa e in continua evoluzione.
Dr Shields inizia a addentrarsi completamente nella vita di Jessica.
La ragazza si sente turbata, manipolata e da questa situazione sviluppa un senso di paranoia.
Jessica apprenderà una dura lezione riguardo l'ossessione e la moralità.
Dr Shields è un personaggio misterioso ed enigmatico, furbo sta sempre un passo avanti a Jessica.
La Candita Perfetta è un thriller psicologico, pieno di obiettivi oscuri, rabbia, ossessione, tradimento, l'etica.
Nessun commento:
Posta un commento