lunedì 4 febbraio 2019

Review Tour: Mi Arrendo di Monica James


Singapore ha strappato un pezzo di Ava Thompson, e se l’è tenuto.
Un istante è stato sufficiente a stravolgerle l’esistenza e si è resa conto che il suo ex non era l’uomo che credeva fosse.
Tornare a Los Angeles non sarà facile, perché “il suo cuore è stato maciullato, masticato e risputato all’infinito”, ed è convinta che le ferite non si rimargineranno più.
O, forse, non è così.
Jasper White entra in scena.
Ava ignora che sarà lui, in realtà, a cambiare la sua vita per sempre.
L’attrazione tra loro è istantanea, ma Ava la rifugge perché non vuole più avere nulla a che fare con gli uomini. Resistere a Jasper, però – con quei capelli spettinati “da sesso” e quei penetranti occhi cerulei –, è molto più difficile di quel che immagina.
Perché Jasper sa quello che vuole… e vuole lei.
Riuscirà Ava ad arrendersi ai sentimenti che prova per l’uomo che le sta imponendo di riaprire il suo cuore e amare di nuovo? E se l’amore non fosse abbastanza?

RECENSIONE:


Ava Thompson ha 22 anni, è sicura di avere già tutto dalla vita. 
Ha l'amore della sua vita, per lui ha lasciato Los Angels per trasferirsi a Singapore, ha messo da parte il suo sogno, di diventare una famosa chef. 
Ma una sera dopo 4 anni il suo ragazzo, Harper, la lascia. 
La lascia in un bar affollato, le dice che dopo 4 anni non vede un futuro per loro, che non l'ama più e che non può stare con una persona che non ha obbiettivi nella vita.


Il mondo di Ava crolla in quel preciso mondo. 
Fugge da Singapore e ritorna a casa a Los Angels.
Ad attenderla all'aeroporto c'è la sua migliore amica
 Vi.
A Vi basta uno sguardo per capire che Ava è stata ferita profondamente ferita e delusa, la ferita potrà anche guarire ma le cicatrici rimangono.
Le propone di vivere da lei per un po'.
Ava non riesce a trovare una risposta ai suoi tanti perché. 
Ha rinunciato a tutto per amore, ha rinunciato alla sua vita, al suo sogno per l'amore di Harper e lui la lascia, dicendole che non l'ama più, ora Ava non sa come andare avanti, non sa cosa  fare della sua vita, è spezzata...
Una sera Vi le propone di uscire, vuole farle conoscere il suo nuovo ragazzo. 
Ava appena entra nel locale, incrocia due occhi bellissimi, profondi intensi ne rimane immediatamente folgorata. 
Il ragazzo, cui appartengono questi favolosi occhi, si chiama Jasper White è un artista.... dall'animo sensibile e dolce .
Tra Ava e Jasper scatta la scintilla, si vogliono, si cercano ,ma Ava ha paura a lasciarsi andare, non ha fiducia in se stessa e ha paura di soffrire ancora. 
E' piena di insicurezze e queste insicurezze la fanno sprofondare sempre di più in un baratro senza fine. 
Questo porterà dolore e a forti contrasti emotivi tra Ava e Jasper. 
Da amici il loro rapporto funziona, ma quando provano a stare insieme, le insicurezze di Ava la fanno chiudere a riccio e si feriscono a vicenda....ma Jasper vuole Ava ed è disposto a tutto per averla.
Jasper e Ava sono due ragazzi che hanno bisogno d'amore, sono incasinati. 
Ava ha paura dell'amore, fugge per non dover soffrire ancora. 
Jasper è un ragazzo così dolce e sensibile, nasconde molte ferite dentro di se, ma sa quello che vuole e vuole Ava.
Il loro percorso non è facile, a tratti la storia è emotivamente straziante e frustrante, capisco che Ava ha paura, lo capisco ma accanto a lei ha un ragazzo perfetto come Jasper, come può non aprirsi con lui, come può non raccontagli le sue paure, Jasper è li per ascoltarla e sostenerla.
Ho finito questo libro da qualche giorno e sono in astinenza di Jasper, ho bisogno del seguito.
Sono sincera è il secondo libro che leggo di questa scrittrice , già il suo primo libro mi aveva conquistata con Mi arrendo mi ha convinta del tutto. 
Monica James è una scrittrice che scrivere con il cuore, regala intense emozioni che non lasciano indifferenti chi sta leggendo. 
La sua penna trasmette tutte le emozioni che i protagonisti provano, è superba.
Non perdetevi assolutamente questa lettura.
Voto: 5.
 



Nessun commento:

Posta un commento