Ancora una volta nascosta sotto il suo manto da assassina, Celaena è tornata a Rithfold, ma non è più una schiava. Ora è Aelin Ashryver Galathynius, Regina di Terrasen. Tuttavia, prima di riprendere il trono che le spetta, dovrà ancora combattere: scavare tra i ricordi più dolorosi, battersi per la sopravvivenza e lottare contro una passione che potrebbe consumarla. E soprattutto si troverà nuovamente di fronte al suo vecchio padrone, il Re degli Assassini. Pronta a reclamare vendetta.
Il punto principale: per la scrittrice.
Sarah J. Maas è una garanzia, sa scrivere libri che appassionano e coinvolgono, non annoiano mai.
Poi sicuramente per la sua protagonista: Celaena è un'eroina forte e coraggiosa, non si lascia abbattere dalle avversità, è tenace.
La trama è ricca di colpi di scena e anche di suspense, questo fa si che durante la lettura si dica: ancora un capitolo, ancora un capitolo e ti ritrovi ad aver finito il libro...
E' un libro ricco di azione, ma la scrittrice è brava ad alternare l'azione con dialoghi perfetti, con la crescita dei personaggi, con scene anche toccanti e c'è anche una parte romance.
La scrittrice riesce a equilibrare, perfettamente, molti ingredienti tra loro, anche diversi, così facendo la scrittura è molto fluida e coinvolgente.
Nessun commento:
Posta un commento