martedì 6 novembre 2018

Review Party La madre bugiarda di Colette McBeth


Moglie. Madre. Bugiarda. I fatti non mentono, le persone sì, e Linda Moscow lo sa molto bene. Nella sua carriera di parlamentare ormai sempre più in vista, una carriera che le ha portato soldi e successo, più di una volta ha dovuto scendere a compromessi con la verità. Non è forse di questo che si tratta, in politica? E nella vita privata? Linda Moscow ama suo figlio Gabriel. Il suo istinto naturale è quello di proteggerlo. A qualunque costo. Ma che succede se Gabriel viene accusato di aver commesso un atto terribile - e nemmeno sua madre è sicura della sua innocenza? D'altra parte, i fatti sono chiari: Gabriel ha conosciuto una ragazza. Si chiamava Mariela. Sono andati a casa sua e hanno passato la notte insieme. Il mattino dopo, Mariela è stata trovata in un terreno dietro la casa di Gabriel. Morta. Mentire per suo figlio? Non sarebbe la prima volta, e il senso di colpa l'ha quasi uccisa. Eppure questa volta c'è qualcosa di diverso. Perché il passato di madre e figlio è ancor più torbido di quello che si possa immaginare, e Linda si trova di fronte a una scelta impossibile. Stavolta la vita in pericolo è proprio la sua, e un castello di bugie costruito negli anni rischia di crollarle, di nuovo, addosso. Dall'autrice de "La vita di prima", un thriller psicologico sulle bugie che siamo costretti a dire per salvare quelli che amiamo. E che troppo spesso finiscono per travolgerci.

RECENSIONE:

La madre bugiarda di Colette McBeth è un vortice di emozioni, è un libro compulsivo, straziante. 
Un thriller psicologico, profondo e avvincente, con una scrittura sublime, la scrittrice sa mixare la giusta dose di imprevedibilità con alcuni personaggi davvero intriganti.
Linda Moscow è una ex parlamentare, a causa di un grande scandalo politico è diventata una reclusa. Ora sta lavorando a un romanzo. 
Quando una mattina appare nella sua cucina suo figlio Gabriel dicendole che è ricercato dalla polizia perché sospettato di omicidio, la loro vita diventa molto complicata tutto ad un tratto.
Linda e Gabriel hanno sempre avuto una relazione tesa. 
Gabriel è sempre stato un  bambino difficile e non privo di problemi. 
Ha incolpato sua madre e il suo lavoro, si è sentito escluso dalla vita di sua madre. 
Tuttavia, a modo suo, Linda ha sempre amato e protetto suo figlio come meglio ha potuto.
A distanza di anni Gabriel va a trovare Linda occasionalmente, solo quando gli serve qualcosa....
Quando Gabriel dichiara di essere ricercato per omicidio, Linda sarà completamente dalla parte del figlio?
L'inizio del libro ha un ritmo un po' lento, soprattutto i capitoli che raccontano l'infanzia di Gabriel, pian piano conosciamo meglio Linda, che stranamente risulta un personaggio simpatico, nonostante alcune volte fa alcune cose  alquanto improbabili.
Gabriel è una  celebrità minore, è un comico,  vive di luce riflessa della madre, anche se la sua fama è più dovuta per eccesso di sesso e droghe.
La madre bugiarda è un thriller teso e atmosferico che ti lascerà senza fiato, ma è un romanzo che ti fa anche riflettere.
E' una lettura oscura, con tradimenti e con molti colpi di scena .
La madre bugiarda di Colette McBeth è un libro scritto meravigliosamente
.  

Nessun commento:

Posta un commento