martedì 25 settembre 2018

REVIEW PARTY: Il malefico caso Alastor contro Redding di Alexandra Bracken

Può esserci di peggio che ritrovarsi preda di un vendicativo spirito maligno che vuole distruggere tutta la tua stirpe. Lo sa bene Prosper Redding, pecora nera della sua illustre e blasonata famiglia, che da secoli vanta solo figure vincenti. A un soffio dai suoi tredici anni, scopre che l'incredibile fortuna dei Redding è legata al patto che il suo bis-bis-avolo stipulò - e poi ruppe - con un maleficente, uno spirito maligno che concesse splendore e successo in cambio di eterna servitù negli inferi. Sfortunatamente il demone Alastor non si rivela un tipo facile al perdono e, dopo tre secoli dall'incantesimo che avrebbe dovuto annientarlo, si risveglia dentro il corpo del ragazzo a reclamare vendetta. Prosper ha poco tempo per cacciare fuori di sé il malefico ospite, e deve riuscirci senza firmare nessun contratto. Perlomeno senza clausole di eterna servitù, se possibile.

RECENSIONE:

 Tutti ormai conosciamo la scrittrice Alexandra Braken, i suoi precedenti libri erano young adult, quindi ero molto curiosa di leggere: Il malefico caso Alastor contro Redding  in quanto si è cimentata in un nuovo genere.....a  lettura ultimata posso dire che è riuscita a stupirmi...
Il suo nuovo libro è molto coinvolgente e originale.
Alexandra sa scrivere e convincere in qualsiasi genere si cimenti....
Prosper ha 12 anni appartiene ad una famiglia molto ricca e facoltosa, dove tutti sono perfetti...tranne lui.
Prosper ha problemi a scuola, non riesce a  farsi degli amici a lungo andare questa situazione ha fatto si che Prosper si sia chiuso in se stesso.
La sua vita procede finché non fa una scoperta sconcertante.
Dentro di lui vive un demone per colpa del suo bis-bis-bis-bis-bis bisnonno e se la situazione non è già "strana"  la sua famiglia cerca di ucciderlo, per distruggere la maledizione e  il demone.
Prosper scappa, ma è inseguito dai suoi famigliari.
Dopo tre secoli il demone si è risvegliato e ha uno scopo: vuole distruggere la famiglia cui ha dato successoe fortuna ma che l'ha tradito.
Con solo pochi giorni per spezzare la maledizione e bandire Alastor nel regno dei demoni, Prosper sta giocando  con un ospite ostile, che si diletta nel tormentarlo, con insulti  e con costanti tentativi di ingannarlo, ma Prosper vuole un futuro senza nessuna maledizione, ne senza un demone dentro di lui.
Prosper è un protagonista leale, spiritoso e dopo che alcuni segreti di famiglia vengono rivelati, mostra una straordinaria crescita di carattere.....vale la pena fare il tifo per lui.
Alastor, il malfattore,il demone che vive dentro Prosper, si può definire il cattivo ragazzo, si diverte a tramare schemi malvagi per far firmare un contratto a Prosper, ma vederlo combattere con Prosper è esilarante.
Non fatevi ingannare da Alastor, anche se sembra una volpe dolce, in relata è il demone che cerca di imbrogliare Prosper, Alastor vuole fargli firmare un contratto.
La scrittrice è stata davvero brava nel descrivere la storia della maledizione, del demone e del contratto.
I colpi di scena non mancano, le atmosfere sono tenebrose e spaventose.
Voto:5


Nessun commento:

Posta un commento