martedì 10 luglio 2018

REVIEW PARTY Il peso dell'odio di Pamela Clare


Il giorno in cui la giornalista Katherine James, una donna dalle radicate convinzioni e dai forti valori morali, incontra Gabriel Rossiter le manca letteralmente la terra sotto i piedi. Quasi uccisa in una frana durante un’escursione, trova la salvezza tra le braccia dell’affascinante ranger. Sebbene quell’uomo non le sia indifferente, è convinta che non lo rivedrà mai più. Gabe, appassionato di sport estremi e alla costante ricerca di adrenalina, dopo una forte delusione sentimentale si è ripromesso di non farsi più coinvolgere dalle donne, meno che mai da quella giornalista dai lunghi capelli scuri e dagli occhi grandi che sembrano in grado di leggergli dentro. Eppure, fin dal loro primo incontro, l’interesse che prova per Kat è innegabile. Ci penserà il destino a farli rincontrare. Ma la passione per la verità e l’intensa attrazione che provano l’uno per l’altra renderanno il ranger e la giornalista dei facili bersagli nella fitta trama di corruzione, furti di reperti archeologici e omicidi in cui si ritroveranno coinvolti. A volte la minaccia non conosce limiti…



RECENSIONE: 


La maggior parte dei libri, soprattutto, quando si tratta di una serie, a lungo andare ci si stufa è un pò una minestra riscaldata, ma non è il caso della serie I-Team.
Ogni libro è più bello ed emozionante del precedente, non mancano gli ingredienti di suspense, una storia d'amore intensa e sincera...
Le mie aspettative sono  state di gran lunga superate.
Ne il peso dell'odio la scrittrice ci ha regalato un eroe meravigliosamente tormentato ma accattivante, un'eroina gentile e sincera, ma tosta, alla ricerca della verità...e poi c'è il mistero che aleggia sui  saccheggiatori di artefatti sacri sulla terra dei Navajo...insomma una lettura molto coinvolgente.
Il libro inizia con Kat durante una passeggiata cade da un dirupo, Gabe è colui che la salva.
Tre mesi dopo si rincontrano...
La polizia interrompe una cerimonia religiosa " inipi "cui partecipa Kat e un gruppo di indiani. 
Le persone native hanno usato il sito, che è considerato sacro, per centinaia di anni, ma il comune ha improvvisamente deciso di applicare i codici di uso del territorio vietandone l'uso agli indiani.
Gabe, come ranger, arriva sulla scena, solo per vedere la donna che ha salvato venire maltrattata, strattonata, da un poliziotto arrivato prima di lui, Gabe interviene di nuovo...
Dopo questo episodio Kat scrive un articolo, denunciando il poliziotto che l'ha trattata male e il comune. 
Kat scopre che qualcuno vuole proibire le loro cerimonie religiose, sulle loro terre. 
Insieme a Gabe cerca di scoprire chi si nasconde dietro a tutto questo, ma così facendo diventa un bersaglio di un killer che non si fermerà davanti a nulla....
Kat è una Navajo le tradizioni del suo popolo sono molto radicate in lei, grazie agli insegnamenti di sua nonna. 
Ha lasciato la sua famiglia  in quanto sua madre ( e i suoi fratelli) non le ha mai dimostrato l'amore che Kat merita. 
Kat è ancora vergine, ha decido che vuole "donarsi" solo ad un uomo a colui che sarà disposto ad impegnarsi, a formare una famiglia con lei.
Gabe non vuole una relazione stabile, l'unica cosa che vuole (ma mette in chiaro sempre fin da subito) è sesso occasionale.
Nonostante l'attrazione tra Gabe e Kat è incredibile, Gabe deve stare lontano da Kat, non è l'uomo che lei vuole...ma più trascorrono del tempo insieme e più diventa difficile resisterle...
Gabe negli ultimi tre anni ha rischiato la vita, ha scalato percorsi così pericolosi, che nessun altro (sano di mente) oserebbe fare.
Non vuole una relazione seria,cerca solo adrenalinavuole dimenticare il suo passato, il suo dolore.....finché non incontra Kat.

La scrittrice ci descrivere alla perfezione gli usi e i costumi dei nativi americani, ci fa capire da dove nascono le convinzioni di Kat.
Pamela Clare ha fatto davvero un ottimo lavoro, il libro è molto raffinato e rispettoso, sa come scrivere una grande storia, ma sa anche scrivere scene d'amore appassionate, intense ma molto di buon gusto.
Non mi rimane dunque di dirvi semplicemente: leggete  Il peso dell'odio di Pamela Clare non ve ne pentirete, è una lettura emozionate e coinvolgente non vi troverete solo la storia d'amore, ma anche mistero e suspence.
Voto: 5

Nessun commento:

Posta un commento