martedì 10 luglio 2018

REVIEW PARTY: Always red. Chasing Red: 2 di Isabelle Ronin



Per Red la vita è stata sempre in salita. Tutto quello che ha se l'è dovuto sudare. E per riuscirci ha dovuto essere molto più forte della maggior parte delle persone. Perché, alla fine, non ha mai potuto contare sull'aiuto di nessuno. E ha imparato in fretta che spesso la gente è egoista. Vuole sempre qualcosa da te e una volta che l'ha ottenuta sparisce. Per questo si è rintanata dietro a un muro impenetrabile, che nessuno è mai riuscito a scavalcare: se diventi irraggiungibile, niente e nessuno può ferirti. Poi però è arrivato Caleb e tutte le sue convinzioni sono state spazzate via. Lui le ha insegnato cosa vuol dire amare ed essere amata. Le ha fatto capire cosa sia la tenerezza, cosa significhi essere desiderata, bramare di essere toccata, baciata. Ma quando sei "una ragazza dal cuore spezzato che possiede solo una valigia piena di storie tristi", non è facile lasciarsi andare completamente fino a mostrarsi vulnerabile. Così Red, senza quasi rendersene conto, più sente Caleb farsi strada attraverso le crepe del suo muro di diffidenza, più si ritrae, spaventata e incapace di fidarsi completamente di lui. Ma quando si permette al dolore e all'orgoglio di avere la meglio, il rischio è di perdersi e di perdere l'unica possibilità di essere davvero felici, soprattutto se vicino hai chi non aspetta altro per portarti via colui che potrebbe regalartela, la felicità.



RECENSIONE:

Always Red riprende esattamente da dove si è interrotto Red Chasing....
Red non riesce a fermare Caleb mentre si allontana in auto.
Red vuole a tutti i costi parlare con Caleb, spiegargli i suoi comportamenti , la sua mancanza di fiducia, da dove nasce... ma ben presto scopre che Caleb ha lasciato la città, starà via per una settimana. 
Red se pur a malincuore decide di non cercarlo, di dargli lo spazio che desidera..per una settimana....
Ma quando Caleb ritorna, sembra evitarla così Red prende il coraggio e lo affronta....
Sappiamo bene che Red/Veronica ha insicurezze e problemi di fiducia per colpa di suo padre e questo la condiziona molto nei rapporti. 
Durante l'assenza di Caleb, soprattutto la paura di averlo perso, fa si che Red superi alcune sue paure, l'amore che prova per Caleb è più forte di qualsiasi insicurezza....viene premiata e finalmente Caleb e Red ritornano ad essere una coppia...
Veronica e Caleb devono  fidarsi l'uno dell'altra e avere fiducia nel loro amore reciproco.
Si amano è evidente ma basterà?
Caleb è il ragazzo perfetto, è  così incredibilmente dolce con Red, dannatamente romantico..... innamorato perso della ragazza.
Red si sforza ad aprirsi con lui, ad avere fiducia in lui.
In questo secondo capitolo, non manca anche il dramma... le cose si sono intensificate abbastanza rapidamente.... non manca poi la tensione, la tenerezza e la sensualità racchiuse in una storia d'amore  meravigliosamente dolce e sfavillante.
Se proprio devo trovare un difetto è la velocità di come tutto si evolve, troppo veloce, avrei preferito qualche pagina in più, così la trama poteva proseguire più dolcemente e lentamente.
Ma nel complesso è una serie che consiglio.
Voto: 4


Nessun commento:

Posta un commento