giovedì 28 giugno 2018

REVIEW PARTY : Figlio Perduto di C.L. Taylor


Sono trascorsi sei mesi dalla scomparsa di Billy, quindicenne figlio di Claire e Mark, fuggito di notte dalla casa di famiglia. In quella casa vivono anche Jake, il fratello diciannovenne di Billy, e la sua fidanzata, Kira, sottratta a una madre violenta e alcolizzata. Billy è sempre stato un ragazzo ribelle e turbolento, con un curriculum scolastico non invidiabile e un'unica passione: i graffiti. Sognava di riempire Bristol con i suoi disegni. Claire è distrutta. Le ha provate tutte per aiutare la polizia ma poi è caduta sotto il peso dello stress, finendo per indebolirsi al punto da subire veri e propri blackout. La sua psicologa li definisce «fughe dissociative», ma a ogni «risveglio» Claire sembra essere in grado di aggiungere un tassello al puzzle della scomparsa di Billy. Afflitta dalla mancanza di lucidità ma spinta da quella che per lei è la prima, flebile luce nel buio che la avvolge dalla scomparsa del figlio, Claire inizierà a ricostruire gli attimi che l'hanno separata da Billy. Ma non potrà fidarsi di nessuno, neanche della sua stessa famiglia.

 RECENSIONE: 


Quando Billy Wilkinson di 15 anni scompare nel bel mezzo della notte, Claire, sua madre, si accusa.....ma non è l'unica che si sente in colpa....tutta la famiglia Wilkinson oltre a sentirsi in colpa, nascondono segreti ai vari membri della loro famiglia....ma la verità si sa trova sempre un modo per emergere.... Passano 6 mesi....

Claire sa, sente che Billy è ancora vivo e che i suoi amici e familiari non centrano nulla con la sua scomparsa.
Claire è convinta che sia scappato per colpa di una discussione familiare e si sta nascondendo da qualche parte...
La storia è raccontata attraverso gli occhi di Claire, la donna è molto stressata, sentendosi incapace di proteggere il figlio e subisce periodi di perdita di memoria rendendola un narratore inaffidabile.

Gradualmente Claire inizia a mettere insieme il puzzle, ma il mistero si infittisce ancora di più.
Il Figlio Perduto è un libro che non l'ho trovato prevedibile nonostante la trama non proprio,diciamo originale, ma la storia i segreti coinvolgono e  il romanzo  è ricco di suspense ed è scritto in modo superbo.
La trama e i personaggi sono ben delineati.
Ci sono molti colpi di scena e questo  rende impossibile puntate il dito accusatore verso una persona specifica.
C'è mistero e segretezza in tutto il libro che tocca ogni personaggio menzionato.
Una lettura  imperdibile, che non può mancare agli amanti dei thriller.
Voto: 4
 




Nessun commento:

Posta un commento