mercoledì 27 giugno 2018

RECENSIONE: La lettera d'amore di Lucinda Riley


Ci sono segreti facili da smascherare e altri che restano sepolti per una vita intera. Come quello di Rose, l’anziana signora che Joanna, giovane reporter del Morning Mail, conosce durante la cerimonia di commemorazione del famoso attore Sir James Harrison. Pochi giorni dopo, Joanna riceve un plico contenente una vecchia lettera d’amore e un biglietto dalla grafia tremolante, ma è ormai troppo tardi per chiedere qualsiasi spiegazione: Rose è morta e la sua casa completamente svuotata, come se la donna non fosse mai esistita.
Quando anche l’appartamento di Joanna viene messo sottosopra, la giornalista capisce che ha tra le mani una storia scottante, e la sua unica via d’uscita è scoprire la verità sui misteriosi amanti della lettera. Chi erano realmente? E perché è così importante che nessuno sappia di loro?

RECENSIONE: 


L'ho concluso in poche ore, una volta che si viene risucchiati dalla trama, è impossibile smettere di leggere.

La storia è ambientata a fine del 1995, muore un famoso attore di nome Sir James Harrison. 
Il giorno dopo, i corvi della Torre di Londra sono spariti.... questo non è un buon segno....

La giornalista Joanna Haslam deve trascinarsi fuori dal letto nonostante sia malata, ed è stata lasciata dal suo ragazzo qualche giorno prima, per coprire il funerale del defunto attore.

Al funerale si siede accanto a una vecchia signora, fragile, che improvvisamente sembra avere un attacco di asma e Jo finisce per portarla a casa. 
Qualche giorno dopo la signora manda a Jo un pacchetto che contiene una lettera d'amore che svelerà uno dei segreti meglio custoditi al mondo......

Quello che segue è una storia avvincente di intrighi e amore. È una trama che risale quasi cento anni prima, ed è molto più pericolosa di quanto Jo possa mai immaginare. 
Jo finisce per aggrovigliarsi in una storia complicata che colpisce e forse addirittura minaccia, la sua vita.

Joanna è determinata a scoprire la verità, ma sembra che non possa fidarsi di nessuno....neanche del suo migliore amico Simon......

I personaggi son ben costruiti e attorno a loro aleggia sempre un certo mistero che rende la trama estremamente coinvolgente.

I personaggi oltre a Jo sono:

Zoe nipote dell'attore e famosa attrice suo fratello Marcus che non è mai stato innamorato, ama fare la bella vita.... non ha molta fortuna negli affari e dopo la morte di James ha difficoltà ad accettare che suo nonno ha lasciato tutti i suoi soldi e gli averi al figlio di Zoe, Jamie.
Marcus percepisce che tutti intorno a lui sono delusi da lui. Joanna è l'unica persona che è realmente interessata a ciò che vuole fare e non gli importa del suo passato.
E poi c'è Simon il migliore amico di Joanna.
Tra Jo e Marcus scatterà qualche scintilla d'amore.....anche se la relazione tra Jo e Marcus è influenzata dal grande mistero e dall'amicizia tra Jo e Simon.
Simon poi non ha rivelato a Jo di essere un agente dell'MI5, le ha mentito sul suo lavoro e ora sta cercando di impedire a Joanna d'indagare e scoprire il segreto...
La lettera d'amore di Lucinda Riley è un libro elettrizzante, contiene inganno, omicidio, tentato omicidio, ma è allo stesso tempo una storia d'amore, un thriller di spionaggio con un tocco di dramma storico, un sacco di ingredienti che rendono la storia coinvolgente.
È così pieno di intrighi e colpi di scena nella trama, che non si ha un attimo di respiro.
Divorato.

Voto: 5
 

Nessun commento:

Posta un commento