martedì 27 marzo 2018

BlogTour: Il segreto che ci unisce. Chi ha ucciso Alex? di Janeth G. S. - La sottile linea tra fantasia e realtà


Hannah ha sedici anni e, come ogni adolescente, vive immersa nei social network. Un giorno riceve su Facebook un messaggio, un semplice "Ciao", da un certo Alex Crowell. Anche se ha promesso alla madre di non chattare con gli sconosciuti, Hannah muore dalla voglia di capire chi sia quel ragazzo, che dal suo profilo sembra così carino, molto, anche troppo. Così, decide di aggiungerlo ai suoi amici e dopo pochi secondi lui accetta la richiesta. Da quel momento la vita di Hannah prende una svolta inaspettata: capisce subito dai disperati messaggi sulla sua bacheca che quel ragazzo è morto da pochi giorni. Ma quel messaggio non è uno scherzo: Alex ha bisogno di lei, per scoprire chi l'ha ucciso. E per convincerla a dargli una mano è pronto a tornare nel mondo, come un fantasma. Un'indagine ai confini del fantasy, un'avventura concitata e fitta di colpi di scena, un delitto dalle molte verità tra segreti, amore e amicizia ai tempi dei social network.




Ci sono alcuni libri che ti intrigano subito,leggi la trama e  ti innamori di loro...
E s lettura concluso non vedi l'ora di avere tra le mani il secondo libro....

Chi ha ucciso Alex? di Il segreto che ci unisce...è uno di questi libri...preparatevi ad essere avvolti in misteri e suspense, realtà e fantasia si unisco e confondono......
La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto.

Alcuni uomini vedono le cose per come sono e chiedono: “Perché?”
Io oso sognare cose che non sono mai state e dico: “Perché no?”.

Fidati di quella vocina nella tua testa che dice “Forse sarebbe più interessante se …”. E allora fallo.

Fantasia il suo significato: Facoltà della mente umana di creare immagini, corrispondenti o no a una realtà.

mentre la realtà: La qualità e la condizione di ciò che è reale, che esiste in sé e per sé o effettivamente e concretamente.

Hannah nel libro Chi ha ucciso Alex? Il segreto che ci unisce è l'unica che vede e parla con Alex, in primo momento ho pensato che non stava bene, qualche giorno prima infatti aveva preso una botta in testa, ma quando Hannah oltre che a parlare con Alex riesce anche a toccarlo, ad abbracciarlo...la fantasia si mescola con la realtà.
Cosa è vero e cosa non lo è? Sono queste le domande che ci poniamo per tutta la lettura di Chi ha ucciso Alex?
 
Per gli amanti del genere vi propongo qualche film.....


La storia infinita
Perfetto solo con gli occhi di un bambino, il film tedesco/americano diventato negli anni ‘80 simbolo del fantasy letterario trasposto al cinema è uno dei peggio realizzati in assoluto. Diventato epico per una serie di trovate che poi vengono dai libri (il Nulla, il cane volante, Atreju…), è molto sciatto ed era impossibile che realmente cambiasse il ruolo del fantasy al cinema.
 


 
Il mago di oz
Dorothy vive in una fattoria del Kansas. Improvvisamente un terribile tornado si abbatte su di lei, trascinandola insieme alla sua casa e al suo cane nel mondo del mago Oz. Qui tutto è strano e bello, ma Dorothy vuole lo stesso ritornare al più presto a casa....



Ghost - Fantasma
Jerry Zucker, uno dei tre registi dell' Aereo più pazzo del mondo, abbandona il demenziale per entrare nei ranghi del cinema "per tutti i gusti". Il film studiato fin troppo per le platee, in maniera schematica, racchiude il versante romantico e comico, quello thriller e di fantascienza. Un uomo viene ucciso e attraverso una sgangherata medium cerca di entrare in contatto con la fidanzata. Questa pellicola fa parte del periodo di moralismo e pseudoreligione, durante la presidenza di Bush, che ha riguardato molti film creati come fiabe, ma lontani anni luce dalla bravura di un Frank Capra. Enorme successo di pubblico.







Nessun commento:

Posta un commento