martedì 4 luglio 2017

RECENSIONE: (Non) ti voglio di Christina Lauren



Nonostante tutte le probabilità fossero contro di loro, dopo un primo imbarazzante incontro a una festa di Halloween organizzata da un amico comune, Carter e Evie si sono immediatamente piaciuti. Nemmeno il fatto di lavorare per agenzie concorrenti di Hollywood è servito a spegnere il fuoco che è divampato tra i due. Ma quando le loro aziende si fondono, ha inizio una spietatissima competizione per occupare la stessa posizione, e quella che sarebbe potuta diventare una meravigliosa storia d’amore si trasforma in una guerra all’ultimo sabotaggio... Per capire il sadico gioco in cui sono invischiati, come ignare pedine mosse dal loro comune capo, Carter dovrà reprimere la sua indole compiacente e Evie mettere da parte la sua sconfinata ambizione chiedendosi entrambi cosa desiderino davvero dalla vita. Riusciranno a ottenere il loro finale da favola hollywoodiano? Oppure andranno incontro a una dramedy di proporzioni epiche? Un romanzo appassionante, divertente e sincero del duo Christina Lauren al top della sua forma.

RECENSIONE:



Ammetto la mia ignoranza, è la prima  volta che leggo un libro di queste due scrittrici, mi sto ancora maledicendo e vedrò al più presto di rimediare. Ho adorato (Non) ti voglio.
E una lettura fresca e allegra ma allo stesso tempo affronta anche una tematica importante, la discriminazione sul lavoro tra uomo e donna....purtroppo nel  2017 ancora c'è.....
Evie ha 33 anni ha sempre vissuto a Los Angeles, suo padre lavorava come elettricista alla Warner Bros, sua madre pettinava e truccava negli studi della zona, cresciuta in questo ambiente Evie da grande è diventata  unagente cinematografica.

Carter è un ragazzo di 28 anni da New York si è trasferito da due anni a Los Angeles per lavoro, anche lui fa lagente. I suoi genitori però non sono molto daccordo, sono dellidea che solo un figlio può avere davvero successo  e visto che il fratello di Carter, Jonah ha 18 anni ha avuto il suo colpo di fortuna, fotografando un chitarrista famoso e deceduto dopo pochi giorni, . i genitori di Carte quindi non hanno grandi aspettative nei confronti nel figlio maggiore.
Evie  e Carter si conoscono ad una festa, in maschera, di amici comuni, ma è Hollywood qua tutti sono sposati o hanno relazioni solo  con il loro lavoroil loro primo appuntamento infatti avviene dopo una settimana. tra mille insicurezze da parte di Evie, per l'età, Evie è più grande di Carter di 5 anni. Ma durante il loro primo appuntamento Carter riesce a mettere a proprio agio Evie e i cinque anni di differenza vengono dimenticati.. fino a che la vita non ci mette lo zampino....
Evie e Carter lavorano per due aziende diverse e in competizione tra loro.... un normale lunedì mattina scoprono che le due aziende si sono unite formando una solo grande azienda, così Evie e Carter si ritrovano di punto in bianco non solo colleghi, ma anche rivali sul lavoro. I loro contratti stanno per scadere e uno di loro potrà continuare a  lavorare a Los Angeles mentre il "perdente" dovrà trasferirsi a New York....
All'inizio cercano di collaborare "pacificamente" ma alla fine si ritrovano a sabotarsi a vicenda....... Questi momenti per il lettore sono davvero spassosi e divertenti. 
Di questo libro oltre a ridere mi è piaciuto anche il rapporto della amiche di Evie è un rapporto di amicizia vero, solido. Quando Evie si è trovata in difficoltà, tutte le sue amiche le hanno dato una mano, senza pensarci un attimo, è bello avere accanto amiche così.
Il rapporto tra Evie e Carter anche se conflittuale per via del lavoro, sono molto attratti l'uno dall'altra, come finirà riusciranno a deporre l'ascia di guerra e finalmente vivranno la  loro storia?
Per sapere come finisce questo libro, beh non vi rimane che leggerlo....non ve ne pentirete.



Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic     

Nessun commento:

Posta un commento