martedì 30 maggio 2017

RECENSIONE: Paper Princess (The Royals #1) di Erin Watt


Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco... Dopo lo straordinario successo negli Stati Uniti, dove ha conquistato le lettrici e i vertici delle classifiche, diventando bestseller n.1 del New York Times, Paper Princess arriva finalmente in Italia. 
Già acclamato come il nuovo fenomeno editoriale dell'anno, è in corso di pubblicazione in 20 Paesi e in Germania ha esordito nella Top10 dei libri più venduti.

RECENSIONE:



Ella Harper, è una ragazza di 17 anni ma da quando ha perso la madre per colpa del cancro, è costretta, per non finire sotto il radar dei servizi sociali, a cavarsela da sola. Questo vuol dire fare mille lavori durante il giorno e lavorare presso un night club la notte... 
Una mattina che si trova a scuola, si presenta un uomo distinto, il quale dichiara di essere il suo tutore e migliore amico di suo padre. 
Ella non sa nulla del suo vero padre, tranne quelle poche informazioni che la madre le ha rivelato. 
Il suo tutore si chiama Callum Royals è un uomo ricco è facoltoso. Questo incontro cambierà totalmente la vita di Ella, infatti se lei accetta di andare a vivere nella famiglia Royals, non dovrà più preoccuparsi di sbarcare il lunario, il suo unico obiettivo sarà diplomarsi per poi andare all'università. 
Ella passa  da una vita dove ha sempre dovuto lottare per arrivare a fine mese, completamente da sola, ad una vita dove finalmente ha una famiglia e non ha più problemi economici.

La prima volta che entra in casa Royals, composta oltre che Callum, anche dai suoi figli Gideon, Reed, Easton e i gemelli Sebastian e Sawyer, avverte subito una forte tensione da parte dei suoi "fratellastri".
Ben presto Ella scopre che i ragazzi sono convinti che lei miri solo al loro patrimonio e a Callum... 
Dimostrare il contrario sarà molto difficile...
Reed è il ragazzo che crea più problemi a Ella, le rende la vita un inferno sia a casa che a scuola. 
Possiamo definire Reed il bad boy per eccellenza, è coinvolto in lotte clandestine, da tutti è considerato un leader, la sua parola è legge, ha fatto si che a scuola nessuno si avvicini a Ella, l'ha completamente isolata..... 
Ella dopo vari cattivi scherzi, tratta per una tregua....
Il rapporto tra Ella e Reed è di amore/ odio, fuoco/ fiamme, tra loro si avverte una forte attrazione, ma Reed cerca di in tutti i modi di soffocare questa attrazione in quanto è convinto che qualsiasi cosa lui tocca viene distrutta... infatti è sopranominato Distruttore... Reed, devo dire che come personaggio è una bella scoperta, all'inizio  è odioso anzi no proprio stronzo, ma poi capiamo che dietro questo suo essere così odioso si nascondono ferite e paure.
Ella come protagonista mi è piaciuta molto, non ha avuto una vita facile, e questo l'ha resa una ragazza forte e tosta tanto da tenere testa alla famiglia Royals e a Reed in particolare. E' una ragazza diretta e sincera, qualità che ammiro molto, non si lascia influenzare, va dritta per la sua strada. 
I suoi compagni di classe e anche Reed, l'hanno giudicata prima di conoscerla, ma questo non l'ha fatta abbattere, anzi le ha dato ancora più forza nel lottare. 
Che posso dire: Ella e Reed mi sono entrati nel cuore, sono due personaggi forti ma anche bisognosi di essere accettati e amati, hanno sofferto entrambi e meritano il lieto fine...
La scrittrice (sadica) fa finire il libro con un finale cliffhanger, ma a parte questo piccolo, e odioso, dettaglio il libro mi ha conquistata e catturata fin dalla prima pagina, non vedo l'ora di leggere il secondo, per fortuna la casa editrice lo pubblica a poca distanza dal primo.
Conclusione : Amato alla follia.


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic     

Nessun commento:

Posta un commento