martedì 30 maggio 2017

BlogTour: Diabolic di S. J. Kincaid - Presentazione + Prologo

Ciao a Tutti ok lo ammetto , questa volta il libro mi ha colpito prima di tutto per la sua cover poi quando ho letto la trama è stato amore a prima vista per  questo motivo sono super felice di partecipare a questo BlogTour.





Un Diabolic non conosce la pietà. Un Diabolic è potente. Un Diabolic ha un solo compito: proteggere la persona per la quale è stato creato. E per farlo è disposto a uccidere. Nemesis è un Diabolic, una umanoide teenager creata per proteggere Sidonia, la figlia di un senatore della galassia. Le due sono cresciute l’una accanto all’altra ma il loro non è un rapporto tra pari. Nemenis, se necessario, darà la vita per Sidonia, e sarà felice di farlo. Quando l’Imperatore viene a sapere che il padre di Sidonia sta per unirsi a una rivolta contro di lui, convoca la ragazza a corte con l’intento di prenderla in ostaggio. Per Nemesis c’è solo un modo per proteggerla: sostituirsi a lei e partire alla volta della corte imperiale, un mondo di politici corrotti e voltafaccia. Mentre l’incombere della ribellione inizia a far tremare l’impero, Nemesis inizia a scoprire in sé un’umanità più vera di quella incontrata tra gli stessi umani. E proprio questa umanità potrebbe essere la chiave per salvare se stessa e forse anche l’impero...

PROLOGO:



Tutti credevano che i diabolic non avessero mai paura, eppure, durante i miei primi anni di vita, non conobbi altro. La paura mi travolse anche la mattina in cui gli Impyrean vennero ai recinti.
Non sapevo parlare, ma capivo la maggior parte delle parole che sentivo. Il direttore dei recinti dava frenetiche istruzioni ai suoi assistenti perché il senatore von Impyrean e sua moglie, la matriarca Impyrean, sarebbero arrivati di lì a poco. I custodi camminavano attorno al mio recinto, esaminandomi dalla testa ai piedi alla ricerca di un qualsiasi difetto. Io attendevo quel senatore e quella matriarca col cuore che batteva forte, i muscoli pronti a combattere. E poi arrivarono.

Tutti gli addestratori e tutti i custodi si inginocchiarono davanti a loro. Il direttore si portò le loro mani alle guance, con gesto riverente. «La vostra visita ci onora.»
Fui invasa dalla paura. Che specie di creature erano, se persino il terrificante direttore si lasciava cadere a terra davanti a loro? Il brillante campo di forza del mio recinto non mi era mai sembrato così restrittivo. Indietreggiai il più possibile. Il senatore von Impyrean e sua moglie si avvicinarono e restarono aguardarmi dall’altro lato della barriera invisibile.
«Come potete vedere» disse loro il direttore, «Nemesis ha all’incirca l’età di vostra figlia ed è stata creata con le caratteristiche fisiche da voi richieste. Per diversi anni continuerà a crescere, diventerà più grande e più forte.» «Sei sicuro che sia pericolosa?» chiese con voce strascicata il
senatore. «Sembra una bambina spaventata.»
Quelle parole mi raggelarono. Non dovevo mai avere paura. La paura veniva punita con scosse elettriche, razioni ridotte, tormenti. Nessuno doveva mai vedermi spaventata. Fissai il senatore con aria feroce. Quando i nostri sguardi si incrociarono, sembrò allarmarsi.
Aprì la bocca per parlare di nuovo, poi esitò, socchiudendo gli occhi, prima di guardare altrove. «Forse hai ragione» brontolò. «Bisogna guardarle gli occhi. Si vede che è inumana. Mia cara,
sei assolutamente sicura che dobbiamo metterci in casa questa cosa mostruosa?»
«Ormai tutte le grandi famiglie hanno un diabolic. Nostra figlia non sarà l’unica bambina non protetta» disse la matriarca. Si voltò verso il direttore. «Voglio verificare che cosa riceveremo in cambio del nostro denaro.» «Naturalmente» rispose il direttore, voltandosi e agitando la mano verso un custode. «Alcuni scarti…» «No» lo interruppe la matriarca in tono sferzante. «Dobbiamo essere assolutamente sicuri. Abbiamo portato un nostro trio di detenuti. Basteranno per mettere alla prova questa creatura.» Il direttore sorrise. «Certo, grandée von Impyrean. Non si è mai troppo prudenti. Ci sono in giro tanti allevatori che non rispettano gli standard… Ma Nemesis non vi deluderà.» La matriarca fece un cenno col capo a qualcuno che non vedevo. Il pericolo che avevo previsto si materializzò: tre uomini venivano condotti verso il mio recinto. Mi premetti di nuovo contro il campo di forza, che mi faceva pizzicare e vibrare la pelle della schiena. Mi si aprì una cavità gelida nello stomaco. Sapevo già che cosa sarebbe successo.
Mi avevano portato altri uomini, in passato. Gli assistenti del direttore tolsero le catene agli uomini, poi disattivarono il campo di forza dal lato opposto al mio, li spinsero dentro e lo riattivarono. Ormai respiravo affannosamente. Non volevo farlo. Non volevo.
La serie è  così composta:
1. (The Diabolic #1) Diabolic
2. (The Diabolic #2) Senza titolo, in USA nel 2017
3. (The Diabolic #2) Senza titolo, in USA prossimamente




Nessun commento:

Posta un commento