martedì 2 maggio 2017

RECENSIONE: Again di Consuelo Ielo



Quando la madre si trasferisce in Cina per lavoro, Rachel, diciassette anni, è costretta a tornare a vivere nel paese della sua infanzia con il padre, che non vede da molto tempo e con il quale ha interrotto ogni rapporto. E per lei, introversa e "asociale" per sua stessa ammissione, affrontare questo cambiamento non è affatto semplice, soprattutto perché sa che a scuola incontrerà Logan, il suo ex migliore amico, e Connor, il suo primo amore. Barcamenandosi tra lezioni, feste disastrose, nuove e inaspettate amicizie, i dispetti della popolarissima Isabelle e le liti con papà, Rachel dovrà riuscire nell'impresa di sopravvivere all'ultimo anno del liceo. E lasciare che il cuore prenda per lei la decisione più difficile: lasciarsi conquistare dal ribelle e imprevedibile Connor o scegliere il dolce e premuroso Logan?

RECENSIONE:



Rachel vive da 4 anni con sua madre da quando  ha lasciato sia la sua città natale che suo padre dopo il "FATTO". 
All'epoca del "FATTO"  Rachel aveva 13 anni, nonostante siano passati un paio di anni la ragazza non riesce a dimenticare...
Quando la madre le comunica che per lavoro è costretta a partire per la Cina e Rachel, per 6 mesi, dovrà vivere insieme a suo padre, le crolla il mondo addosso e si rende conto che dovrà farà i conti con quello che è successo 4 anni prima.
Il suo ritorno nella sua città natale le rifarà rincontrare i suoi ex migliori amici.
Il primo giorno di scuola è abbastanza difficile per Rachel  infatti rivede Connor, Logan e la perfida Isabelle.
Perché uso l'aggettivo perfida per Isabelle? Perché la ragazza fin dal primo giorno prende di mira Rachel con scherzi idioti e battute pesanti, questo fa sentire Rachel indesiderata e purtroppo la rendono lo zimbello della scuola...
Si sente sola, la madre è  lontana, con il padre non ha un bel rapporto...inizia a contare i giorni che la separano dal ritorno della madre...
Fortunatamente Rachel conosce due ragazze che diventano ben presto sue amiche Sanne e Malek.
Due ragazze due opposti.
Malek, riservata, ligia alle regole e ai doveri la brava studentessa,  (per non dire secchiona) ha sempre la testa nei libri.
Sanne è una ragazza esuberante si veste in maniera eccentrica, per questo motivo a volte è derisa  e presa di mira, ma lei ci scherza sopra.
Mentre Connor cerca in tutti i modi di attirare la sua attenzione, Logan la mette in guardia dal ragazzo.
Rachel però si rende conto che dietro la maschera da cattivo ragazzo di Connor, si nasconde un ragazzo malinconico, anche dolce e questo mette ancora più in confusione Rachel.... di chi può realmente fidarsi?
Again è un libro che scorre via  velocemente e anche piacevolmente, la scrittura è molto semplice, ho amato molto però l'evolversi del rapporto tra Rachel e suo padre, all'inizio del libro Rachel non aveva una bella opinione su suo padre, ma pian piano il loro rapporto pè cresciuto e maturato.
Il personaggio che più ho amato, strano ma vero non è la protagonista, ma Sanne è una ragazza anche se eccentrica, molto vivace ama la vita, non le importa se gli altri la giudicano, lei si apprezza e accetta per quello che è, l'ho ammirata molto.
Per concludere posso dire che Again è una lettura carina, il finale l'ho trovato un pò troppo frettoloso, l'ho consiglio ques'estate al mare sotto all'ombrellone.
.
  Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         

Nessun commento:

Posta un commento