giovedì 13 aprile 2017

BlogTour: Tre volte te di Federico Moccia - Focus on: Babi e G­inny, le donne di Ste­p


Ciao a tutti 
il blog è molto felice di ospitare la tappa del nuovo libro di Federico Moccia.
Quando è uscito il film nel 2004 chi non voleva trovarsi una scritta così:


anche se sono passati un pò di anni è un libro e una storia rimasta nel cuori di molte...
La mia tappa è un approfondimento sui personaggi di Baby e Ginny.





Che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomeriggi in piazza con gli amici e le notti a correre in moto? A volte, Step ha l'impressione che quella vita appartenga a un altro. Ormai lui è una persona molto diversa, è un produttore televisivo di successo e sta per sposarsi con Gin, la donna che ha scelto. Gin che è dolce, bella, tenera, perfetta. E che gli ha perdonato persino lo sbaglio di sei anni prima, quando lui l’ha tradita con Babi, il suo primo, mai dimenticato amore. Babi e Step non si sono più rivisti da allora, ma ecco che Babi rientra come un tornado nella sua vita, rivelandogli una verità sconvolgente. E Step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze. E a porsi delle domande scomode. È davvero felice con Gin? Babi è solo un ricordo o un fuoco che niente e nessuno potrà mai spegnere? «Tre metri sopra il cielo» è stato un fenomeno unico, che ha superato i confini editoriali per entrare nel vissuto di chi lo ha letto. È stato il primo libro di una generazione di adolescenti affamati di nuove esperienze, li ha accompagnati nella scoperta del primo amore, quello che poi magari finisce, ma che resterà dentro di te per sempre. Milioni di lettori si sono immedesimati in Babi e Step, hanno sognato con loro, hanno sofferto con loro, li hanno eletti a modello del vero amore. E, adesso, dopo «Ho voglia di te», Babi, Step e Gin tornano a raccontarci la loro storia. Sono diventati adulti, sono cambiati, hanno imparato dagli errori del passato. Ma, forse, in amore non esistono errori e certe cose non cambiano mai.

 



Babi è figlia di Raffaella, una donna molto attenta all'immagine e rigida, e di Claudio Gervasi e ha una sorella più piccola, Daniela, una ragazza bella e ribelle. La famiglia appartiene alla borghesia di Roma. Babi è molto amica di Pallina, una ragazza scura e bassa di statura, molto impulsiva e che ama divertirsi senza regole. Hanno caratteri opposti, infatti Babi è una figlia e una studentessa modello, ma vanno ugualmente d'accordo. Babi frequenta un ragazzo di buona famiglia, Chicco, ma in una serata in discoteca, con lo zampino di Pallina e del fidanzato Pollo, conosce Step e i due diventano inseparabili. Con Step vive le sue prime esperienze tra corse in moto, serate in discoteca, feste a scuola ed è proprio con lui che perde la verginità.
La famiglia, però, si oppone a questa relazione, ma il padre, Claudio, riesce ad instaurare un rapporto d'amicizia con il giovane ribelle. La storia d'amore dei due ragazzi prosegue fra alti e bassi fino a quando muore Pollo, il fidanzato di Pallina e miglior amico di Step. In quel momento, Step e Babi si allontanano sempre di più e la loro storia si conclude.
Babi torna ad essere la ragazza premurosa, gentile, educata di sempre, mentre Step parte per l'America.
In "Ho voglia di te" Babi è impegnata nei preparativi del suo matrimonio, quando apprende dalla sorella Daniela la notizia del ritorno di Step. La ragazza entra in crisi e, quando lo rivede, decidono di andare al castello in cui hanno fatto l'amore la prima volta. Dopo quella serata, però, lei torna ai preparativi del suo matrimonio e lui alla vita di sempre, abbandonandosi per sempre.
L'ho sempre trovata una ragazza con poco carattere, disposta a  compiacere un pò troppo la sua famiglia e per questo troppe volte ha messo da parte i suoi sogni i suoi desideri...
Piccola curiosità: Nel libro, Babi viene descritta come una ragazza slanciata, con grandi occhi azzurri e lunghi capelli biondo cenere. Nel film, invece, Babi è bruna con gli occhi marroni e, secondo lo scrittore Moccia, fin troppo bella rispetto alla Babi del libro.


Ginevra una ragazza bella e decisa, totalmente diversa a Babi; inizia così, da un incontro dal benzinaio, la storia d'amore tra i due.  Step leggendo il diario di Ginevra, scopre che la ragazza è da sempre innamorato di lui. Ginevra amava  Step da prima ancora di Baby. L'ha amato per anni in silenzio
Ho sempre preferito Gin ( anche se non ho una predilezione per l'attrice che interpreta Gin)  è più diretta, più"vera"non ha paura delle critiche della gente, ascolta se stessa e il suo cuore.



Nessun commento:

Posta un commento