venerdì 24 marzo 2017

BlogTour: Carry on di Rainbow Rowell - Devi leggere Carry On se hai amato anche... 5 libri dello stesso stampo

Ciao a tutti
il BlogTour prosegue alla grande, mi raccomando seguite tutte le tappe.
Oggi tocca a me ospitare nel mio angolino libroso la  tappa del BlogTour Devi leggere Carry On se hai amato anche... 5 libri dello stesso stampo






Dividere la stanza con la persona che odi di più è come dividerla con una sirena (di quelle che stanno sulle auto della polizia, non di quelle che cercano di bloccarti quando attraversi il canale della Manica). Non puoi ignorarla, e nemmeno abituartici. Non smetterà mai di darti fastidio. Dividere la stanza con la persona che desideri più di ogni altra al mondo è come dividere la stanza con un falò. Lui non fa che ammaliarti. E tu non fai che avvicinarti troppo. Pur sapendo che non ne uscirà mai nulla di buono. Ma tu insisti finché... Be', finché non ti bruci.






Sicuramente non può mancare nella nostra libreria la serie del maghetto più famoso nel mondo..... Harry Potter...





Harry Potter è una serie di sette romanzi fantasy ideata dalla scrittrice J. K. Rowling all'inizio degli anni novanta e concretizzata tra il 1997 e il 2007. La scrittrice prima di scrivere il primo libro aveva già finito, di mettere su carta, l'ultimo libro.
L'opera, ambientata nell'Inghilterra degli anni novanta, descrive le avventure del giovane mago Harry Potter e dei suoi migliori amici, Ron Weasley e Hermione Granger. L'ambientazione principale è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove vengono educati i maghi del Regno Unito.

Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano.

In Italia il primo libro della serie, Harry Potter e la pietra filosofale, fu pubblicato con una tiratura iniziale di 20.000 copie. La Warner Bros. acquista i diritti per un film e nel novembre 2001 l'omonimo Harry Potter e la pietra filosofale conquista i cinema di tutto il mondo.
In soli 10 anni (1997-2007), l'intera serie ha venduto circa 450 milioni di copie. I libri sono stati tradotti in 77 lingue, tra cui il latino e il greco antico. La serie di film tratti dalla saga è stata la più remunerativa della storia di Hollywood, e l'opera nel suo complesso ha avuto e ha tuttora un impatto fortissimo sulla cultura popolare di tutto il mondo.

I libri, editi in Italia da Adriano Salani Editore, sono:
  1. Harry Potter e la pietra filosofale (1997)
  2. Harry Potter e la camera dei segreti (1999)
  3. Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2000)
  4. Harry Potter e il calice di fuoco (2001)
  5. Harry Potter e l'Ordine della Fenice (2003)
  6. Harry Potter e il principe mezzosangue (2005)
  7. Harry Potter e i Doni della Morte (2007)
L' accademia dei vampiri di Richelle Mead


L'accademia dei vampiri (Vampire Academy) è una serie paranormal romance e urban fantasy, scritta dalla scrittrice statunitense Richelle Mead, e narra le vicende di Rose Hathaway, una dhampir di diciassette/diciotto anni che si allena come guardia del corpo della sua migliore amica Vasilisa "Lissa" Dragomir, una moroi. Mentre impara come sconfiggere gli strigoi che hanno invaso la St. Vladimir Academy, Rose intreccia una relazione proibita con il suo istruttore, Dimitri Belikov.
La serie è composta da sei volumi, pubblicati in Italia da Rizzoli a partire dal 2009. A dicembre 2010, la serie aveva venduto complessivamente più di 4,5 milioni di copie cartacee. Ha fatto il suo debutto nella New York Times Best Seller list nel 2008 con la pubblicazione di Shadow Kiss, classificatosi quarto. Anche i romanzi successivi sono comparsi nella classifica, e Spirit Bound si è posizionato alla prima posizione poco dopo essere stato pubblicato.
  • L'accademia dei vampiri
  • Morsi di ghiaccio (Frostbite
  • Il bacio dell'ombra
  • Promessa di sangue
  • Anime legate
  • L'ultimo sacrificio



Shadowhunters o The Mortal Instruments - Shadowhunters è una saga di romanzi urban fantasy, scritta da Cassandra Clare e ambientata nella New York contemporanea, pubblicata tra il 2007 e il 2014. Tra il 2010 e il 2013 l'autrice ha pubblicato una trilogia prequel, Shadowhunters - Le origini (in inglese The Infernal Devices), incentrata sulla figura di Tessa Gray, mentre nel marzo 2016 è stato pubblicato il primo libro di un'altra saga, Dark Artifices, che ha come protagonista Emma Carstairs, già comparsa in Shadowhunters - Città del fuoco celeste.

I libri
  • Shadowhunters - Città di ossa
  • Shadowhunters - Città di cenere
  • Shadowhunters - Città di vetro
  • Shadowhunters - Città degli angeli caduti
  • Shadowhunters - Città delle anime perdute
  • Shadowhunters - Città del fuoco celeste

La Serie Covenant di Jennifer L. Armentrout






Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

Serie Covenant
0.5. Ritorno al Covenant (novella, prequel di Tra due mondi)
Tra due mondi
Cuore puro
Anima divina
3.5. Elixir (novella pov Aiden, inedito in Italia)
4. Apollyn (inedito in Italia)
5. Sentinel (inedito in Italia)




A volte la scuola può uccidere…

Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy.
Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?




a Rafflecopter giveaway

12 commenti:

  1. Bellissimo articolo! Tutte saghe che mi piacciono e che o ho letto, o ho in procinto di leggere! Sempre più curiosa di leggere questo romanzo! *__*!

    RispondiElimina
  2. Ciao :D
    Di queste sage elencate ho letto solo Harry Potter... sarà meglio che rimedio recuperando anche le altre visto che ne sento spesso parlare molto bene ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di rimerdiare alle lettura che ti mancano, non sarai delusa....

      Elimina
  3. Se Carry On è simile a queste saghe, sicuramente lo amerò! 😍

    RispondiElimina
  4. *______* Ho gli occhi a cuore!
    Harry Potter e Shadowhunters li ho adoratiii! La serie Covenant ho i cartacei da leggere. Sono più curiosa che mai perché adoro questo genere ❤

    RispondiElimina
  5. Tutte scelte azzzecate secondo me, soprattutto Harry Potter! Immaginavo mettessi quello, non poteva mancare

    RispondiElimina
  6. Bellissima tappa ho amato la serie di shadowhunters tutti allo stesso modo! Per la serie Covenant invece non ho avuto ancora modo di leggerla però è in lista adoro l'autrice!

    RispondiElimina
  7. Bella tappa, mi piacciono questo tipo ;) Di queste ho letto Night School, Shadowhunters e ho il primo capitolo della Covenant in lista d'attesa :P Se Carry On è simile a queste, lo amerò!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Claudia! ^_^ Partecipo molto volentieri a questo Blog Tour perché adoro la Rowell!! :-) ♥
    Ammetto che tra queste serie ho letto solo quella di Harry Potter, ma mi piacerebbe leggere anche le altre, in particolare sono incuriosita da quella alla Cimmeria Accademy!! ♥
    Grazie davvero per questa entusiasmante tappa :-)
    Seguo già da tempo il tuo blog come Lara Milano e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
  9. wooow ma che bello! io ho letto harry potter e l'accostamento può essere arduo ma mi ispira un casino!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  10. Ciao Claudia :D
    Complimenti per questa bellissima tappa dove hai menzionato alcune saghe tra quelle che preferisco in assoluto!

    Lettrice Fissa: Eleonora C
    EMAIL: eleonora.ci92@gmail.com
    FACEBOOK (like alle pag) Eleonora C. Bookblogger Ele

    LINK condivisione 5 TAPPA: https://goo.gl/v1DA1w

    RispondiElimina