martedì 28 febbraio 2017

RECENSIONE: Con te al di là del mare: 1 di Giulia Besa


Ci sono giorni che ti cambiano la vita. Sembrava una cena come tante, e invece il padre di Aurora svela di essere coinvolto in uno scandalo sessuale con minorenni. Lei e la madre si trasferiscono precipitosamente da Roma ad Aulla, ma la distanza non basta a superare lo shock. In uno dei tanti giorni difficili, Aurora ritrova un vecchio modellino di galeone che avrebbe voluto montare insieme al nonno prima che lui morisse. Decide di provarci da sola e attraverso un blog di modellismo conosce Alessandro, uno studente di Ingegneria nautica. Presto tra i due nasce un rapporto forte, fatto di parole, racconti, condivisione; ma quando Aurora gli propone un appuntamento lui si irrigidisce inspiegabilmente. Intanto Aurora comincia a frequentare Riccardo, impetuoso e spericolato, che la invita alle sue scorribande in moto tra i boschi e le fa provare l'emozione di un bagno autunnale nelle cascate. Le cose non sono mai semplici e un giorno, a sorpresa, Alessandro le propone un incontro... Dopo "Il cattivo ragazzo che voglio", una nuova storia d'amore delicata e potente che profuma di mare, boschi e cascate della Lunigiana.

RECENSIONE:



Aurora ha 18 anni vive a Roma, tra poco inizierà il suo ultimo anno di liceo, ma una sera la sua vita viene stravolta totalmente, dopo una confessione di suo padre. 
Aurora e sua madre non solo lasciano il ristorante, dove pensavano di passare una serata tranquilla, ma prendono l'auto e scappano ad Aulla, nella casa paterna.
Aurora si ritrova in un paesino nuovo, costretta a frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola nuova, con amici nuovi e fatto più grave non vuole più parlare ne vedere suo padre.
I suoi ultimi giorni di ferie, prima, dell'inizio della scuola, trascorro tra passeggiate nel bosco, dove affiorano ricordi felici con il nonno e litigi con sua mamma quando è in casa....finché un giorno non trova un modellino di una nave che doveva costruire con suo nonno. Aurora decide di portare a termine il compito, il lavoro però si rivela più difficile del previsto, tanto che è costretta a chiedere aiuto sui vari siti di modellismo, qui conosce Alessandro, un ragazzo di 23 anni amante di modellismo. Quando inizia la scuola conosce Riccardo...bad boy.
Aurora si trova tra due fuochi, tra due ragazzi che non potrebbero essere più diversi tra loro.Alessandro è il classico bravo ragazzo, studioso, sensibile, dolce, ascolta Aurora nei suoi problemi e cerca anche di farla sorridere.
Riccardo come ho detto è il bad boy, è sicuramente attratto dalla ragazza, ma lui è più spericolato, ama correre con la sua moto, non ascolta Aurora nei suoi problemi, anche perché lei non si confida molto con lui.
Aurora infatti è attratta da Riccardo fisicamente, da Alessandro mentalmente.....ma il sentimento che prova per Alessandro è più puro, vero.... non si sono mai visti eppure Aurora si sente bene con Alessandro, attende le sue chiamate serali con trepidazione..... ma Alessandro nasconde un segreto...
La scrittrice mi conferma che sa scrivere storie delicate, piene di buoni sentimenti e di forti emozioni. 
Il romanzo è scorrevole e si legge velocemente fino ad arrivare alla sua conclusione con un colpo di scena finale.
Questa scrittrice mi convince sempre più.
E' un romanzo con buoni sentimenti, non è troppo melenso ha la giusto dose di romanticismo che permette di sognare e di staccare dalla realtà, una favola moderna, oserei dire, dopo i buoni e veri sentimenti vincono ancora e vincono su tutto....
 


 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         

Nessun commento:

Posta un commento