martedì 28 febbraio 2017

II Tappa BlogTour Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout - Dove eravamo rimasti: recensione libro precedente


Care Lettrici 
continua il BlogTour per l'uscita del nuovo libro di  Jennifer L. Armentrout, un nome una garanzia, non ha sicuramente bisogno di una presentazione, ma essendo passato quasi un anno dalla pubblicazione del primo libro, Lontano da te: Wicked 1 per rinfrescarvi la memoria la mia tappa riguarda proprio la recensione del primo libro.


Devo proteggere il mio segreto. Tu credi di avermi salvato, invece hai scritto la mia condanna… Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…

RECENSIONE:


Jennifer L. Armentrout ha una dote, che la rende oltre che tra le mie scrittrici preferite , anche una delle scrittrici più talentuose, lei riesce a scrivere libri di genere fantasy, romanzi young adult e new adult. Cambia genere, ma regala sempre e costantemente emozioni, i suoi libri arrivano (tutti) dritti al cuore. Questo libro non fa eccezione, ti cattura fin dalla prima pagina e ti trovi a divorarlo.
Ivy è una cacciatrice, l'ordine di cui  fa parte, ha come obbiettivo di ripulire la città di New Orleans dai fae (fate cattive che naturalmente fanno male agli esseri umani). In questa organizzazione si  entra a farne parte dalla nascita, infatti grazie ad un incantesimo che hanno ricevuto in fasce, i membri possono vedere il vero aspetto dei fae.
Una notte che è in ricognizione Yvy viene attaccata da un nemico, ma un nemico diverso, lui non teme le armi e non nasconde il suo vero volto.... un antico. Quando Yvy racconta l'accaduto nessuno del suo gruppo le crede, anzi iniziano a dubitare della sua sanità mentale... nessuno le crede tranne Ren, anche lui cacciatore, il cui obiettivo è appunto scovare e uccidere gli antichi ei  mezzosangue (figli di umani e fae).
Dovendo stare a stretto contatto, tra Yvy e Ren si instaura un rapporto si di fiducia e di amicizia, ma ben presto sfocia in un sentimento più profondo....... 
Riuscirà il loro rapporto a crescere e a durare nonostante i segreti e i problemi che li circondano?
Come già detto lo stile dell'Amentrout è unico, dosa sapientemente momenti d'azione, suspense a momenti romantici, con momenti divertenti, tutti questi ingredienti fanno si che la trama e la storia scorra via fin troppo velocemente, non ci sono mai momenti noiosi e una volta arrivati alla fine si deve leggere subito il seguito.
Ivy è una ragazza di 21 anni tosta, determinata, sicura di se,  mi è piaciuta da subito, lei combatte i fae perché per colpa loro ha perso tutto, prima la sua famiglia e poi la famiglia che l'ha adottata ( anche il ragazzo che frequentava). E' una ragazza forte coraggiosa, ma nasconde un lato anche  più "sensibile", fatto d'insicurezze e paure, infatti ha paura a legarsi ad altre persone per  timore di non vederli più...per questo tiene, o meglio, cerca di tenere lontano Ren.
Ren che dire di lui, come tutti personaggi maschili della Armentrout sono belli, sexy, carismatici, dolci, insomma ci farà perdere la testa.... è anche determinato nella lotta contro i cattivi.
Un personaggio particolare, che grazie a lui si sorride, super simpatico è Campanellino un folletto dispettoso che ha la mania dello shopping su amazon, amante di Harry Potter e serie televisive.
La tensione sessuale tra i due protagonisti c'è, è palpabile e l'avvertiamo benissimo anche noi lettrici.
Per concludere Lontano da te, non è solo un libro paranormal, new adult è un libro intenso che si regala parecchie emozioni e momenti hot, in poche parole una lettura deliziosa.


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic     

Nessun commento:

Posta un commento