mercoledì 18 gennaio 2017

II Tappa BlogTour: Color fuoco di Jenny Valentine - Conosciamo meglio l'autrice


Care Ragazzuole
L'universo Dei Libri oggi ospita una tappa del BlogTour di Color fuoco, la mia tappa prevede nel farvi conoscere la scrittrice.



Cover Italiana                                                                                           Cover originale




















Iris, 16 anni, non ha mai conosciuto il padre Ernest, celebre collezionista d’arte, ma soprattutto uomo inaffidabile, a detta della madre Hannah. Ernest ha però una malattia incurabile, e Iris viene spedita al suo capezzale per mettere un’ipoteca sull’eredità che Hannah considera il giusto risarcimento all’irresponsabilità del marito. Ma quando arriva alla villa-museo di Ernest, Iris trova una persona lontana dai ritratti della madre, e d’un tratto tutto ciò che credeva di sapere – su di lei e sul padre – sfuma nel nero. A Ernest non rimangono molti giorni, ma saranno sufficienti a Iris per capire che c’è un nocciolo di bellezza purissima nei segreti che velano la sua infanzia, e che ce n’è uno altrettanto sfolgorante nel suo futuro tutto da scoprire. Un inno ai legami che uniscono padri e figli, e allo straordinario potere dell’Arte, in qualsiasi sua forma, di unirci, cambiarci, renderci eterni.


Jenny Valentine nasce nel 1970 a Cambridge, è una scrittrice britannica per bambini, vive Glasbury-on-Wye, nel Galles con il marito cantante,compositore Alex Valentine, con il quale gestisce un negozio di alimentari  biologici nella vicina Hay-on-Wye.
Jenny Valentine ha lavorato in un negozio di alimentari per quindici anni, dove ha incontrato molte persone straordinarie e ha venduto pane biologico. Ha studiato letteratura inglese al College Goldsmith.
Il suo romanzo d'esordio, La signora nella scatola
ha vinto il Premio Fiction prestigiosa bambini il Guardian nel Regno Unito con il titolo Trovare Violet Park. Jenny è sposata con un cantante / cantautore e ha due figli. 




Lucas, sedici anni, trova nell'ufficio di un minicab l'urna abbandonata che contiene le ceneri di una certa Violet Park. La porta via con sé, deciso a scoprire l'identità della donna e a darle meritata sepoltura. La sua ricerca lo porterà a scoprire che la morte di Violet, affermata pianista, è legata alla scomparsa di suo padre, un giornalista di dubbia fama che anni prima l'aveva intervistata. Uno stravagante, originale viaggio alla scoperta di sé e del proprio passato








Nessun commento:

Posta un commento