mercoledì 28 settembre 2016

RECENSIONE: Odiami come io ti amo (The Fall Away Series Vol. 5) di Penelope Douglas


Tatum Brandt ha smesso da un pezzo di essere la ragazzina che fuggiva in lacrime a causa di Jared Trent. Adesso domina la pista, la velocità la fa vibrare e la folla urla il suo nome: è diventata la regina delle corse. Stare al centro dell’attenzione non è un obiettivo, eppure non riesce a fare a meno di suscitare l’interesse di chi gravita nella sua orbita. Nonostante ciò, però, sembra che i suoi amici non facciano altro che parlarle di Jared. Hai visto Jared in tv? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città? Ma Tate si rifiuta di pensarci. Sta sopravvivendo, anche se non ci avrebbe scommesso. Quando Jared tornerà a casa, si accorgerà che la Tatum che conosceva non esiste più, che a Shelburne Falls i giochi sono cambiati ed è proprio lei a dettare le regole. A quel punto, Jared rinuncerà a lei per sempre o raccoglierà la sfida, cercando di riconquistare il cuore della ragazza che ama da tutta una vita?

RECENSIONE:


Sono molto in difficoltà a scrivere questa recensione, ho amato molto i protagonista Tate e Jared , ho amato tutto la serie,ho  amato la scrittura della scrittrice ha la giusta dose di romance e hot, questo bel mix mi ha sempre regalato delle belle emozioni.... ma ( si ce un ma) quando ho scoperto che sarebbe uscito un nuovo libro su Tate e Jared, sono stata combattuta, una parte di me, era super felice di poter leggere ancora di loro, di poter scoprire qualcosa in più sul loro amore, mentre l'altra parte di me era contraria. Mi chiedevo se c'era davvero il bisogno di aggiungere qualcosa di più a una storia che avevo amato e adorato.

A lettura conclusa posso salvare solo gli ultimi capitoli, il resto, anche se ben scritto, è solo un mal di pancia, causa nervoso. Con il senno di poi, più che un libro, avrei preferito una novella, solo per gli ultimi capitoli..... che sono gli unici che salvo, perché effettivamente mi sono piaciuti. Il libro è tutto un perché????

E ti ritrovi a "odiare" la scrittrice e a chiederti l'ennesimo perché, come ha potuto stravolgere così, una bellissima serie?
Jare e Tate hanno 18 anni, si amano,vivono la loro storia, Tate è felice Jared pur amando Tate non è soddisfatto della sua vita e vuole andare alla ricerca di se stesso, cosa fa? Lascia Tate..... PERCHE'???? Ci sta che una persona voglia il meglio per se, ma da Jared non mi sarei mai aspettata un comportamento così. Mi molli la ragazza per la quale hai combattuto? La ragazza che ami da tutta la vita????!!!! PERCHE'???

E quando Jared ritorna da Tate, lei che fa? Lo odia giusto per 5 minuti e poi cade tra le sue braccia come una pera cotta!!! No no no e no, un pò di orgoglio e di amor proprio ci vuole. 

Io capisco tutto, capisco che ci può essere un momento di crisi, capisco che si deve principalmente stare bene con noi stessi prima di stare bene con altre persone, ma quello che non ho capito è come la scrittrice ha potuto scrivere un libro così, si lasciano, ma perché? Hanno combattuto tanto insieme.... si mollano per cosa? Poi ritornano insieme ma in una maniera assurda, senza orgoglio. Tate dice che ha sofferto, che non si fida più di lui ma Jared schiocca le dita e lei ritorna, così come nulla fosse. 

Ho amato la serie, ho amato Tate e Jared ma quest'ultimo libro la scrittrice poteva evitarcelo, altrimenti, ripeto solo una novella per gli ultimi due capitoli, quelli mi sono piaciuti tutti gli altri sono stati un grande mah!!!!!!
Consiglio di leggere questo libro quando siete molto calme e tranquille perché suscita stress e nervosismo a go go.
 
 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         

1 commento:

  1. Beh, io ho giustappunto finito il primo e non mi è piaciuto, quindi non so nemmeno se ci arriverò a questo volume. Di sicuro, dalla tua recensione, non è molto promettente xD

    RispondiElimina