venerdì 24 giugno 2016

RECENSIONE: Rogue. I ribelli di Talon di Julie Kagawa


Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore, e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte. Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt a entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon c l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa. Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascondono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?


RECENSIONE: 

Quando ho iniziato a leggere Rogue I ribelli di Talon  di Julie Kagawa non ero pronta ai colpi di scena e al cuore che la scrittrice mi ha regalato. Di solito i secondi libri sono "tranquilli" quasi piatti, succede poco o nulla, tranne in Rogue, ci sono  colpi di scena continui, la trama è fitta, intrigante, è piena di azione, per questo quando iniziate questa lettura vi consiglio di prendere un bel respiro, perché durante la lettura spesso e volentieri vi ritroverete senza fiato.
Sono passati 3 giorni da quando Garrett, ha voltato le spalle all'ordine di San Giorgio per proteggere  Ember e Riley. 
Garrett "il soldato perfetto" dopo essere stato giudicato colpevole di alto tradimento, aspetta di essere giustiziato.
Solo un miracolo potrebbe salvarlo...
Ember insieme a Riley deve scappare, sia da Talon che da San Giorgio, ma prima di fuggire,vuole liberare Garrett. Ember insieme a Riley s'intrufolano nella base dove è tenuto prigioniero Garret , dopo una rocambolesca fuga, Garrett è salvo, ma ancora in pericolo, Ember, Riley e Garrett sono braccati dall'ordine di San Giorgio. Inizia così per i nostri tre protagonisti un'avventura che li vedrà coinvolti in sparatorie, inseguimenti, rapimenti e pian piano verrà svelata la verità, davanti agli occhi di Ember e Garret, sulle rispettive organizzazioni...
Ember in questo secondo libro l'ho trovata molto maturata, è sempre una ragazza dolce, solare ma è anche  più forte, più combattiva, è disposta a sacrificare la sua vita per salvare Garrett, non ci pensa un attimo, è determinata.
Garrett di suo mentre aspetta la sua esecuzione è tranquillo non ha ripianti o forse ne ha uno, vorrebbe vedere di nuovo il viso di Ember, questo ci fa capire che dietro la maschera del "soldato perfetto" si nasconde un  ragazzo dolce, passionale intenso, insomma l'ho adorato.
Riley è una colonna portante  e grazie ad alcuni salti nel suo passato possiamo capirlo meglio, capiamo perché ha messo in discussione Talon e perché ha iniziato a portare via all'organizzazione i cuccioli di  drago.
Il libro è narrato da 4 POV Ember, Garret ,Riley  e Dante l'odioso fratello di Ember, lui crede fermamente e ciecamente in Talon, non mette MAI in dubbio le azioni o le idee dell'organizzazione anche se questo va contro sua sorella, sangue del suo sangue..... ODIOSO.
La storia ha un ritmo molto serrato, tra colpi di scena , inseguimenti, misteri, non potrete che amare questa lettura.
Lo consiglio?
ASSOLUTISSIMAMENTE SI è una lettura imperdibile.

 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic           

Nessun commento:

Posta un commento