lunedì 27 giugno 2016

RECENSIONE: L’ALTRA FACCIA DELLA LIBERTA’ di M. G. Reyes

Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere.
Segreto nr. 1: non tutti sono ciò che sembrano
Ora vivono insieme in una casa a Venice Beach, si comportano come se appartenessero a una grande famiglia e vivono le proprie bugie. Uno ha assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino... e un terzo è lì per spiarli.
Segreto nr. 2: la libertà non è gratis
Mentre si aggrappano a un sogno di libertà e abbassano la guardia, il passato di soppiatto si avvicina. E quando uno di loro viene arrestato, la facciata accuratamente costruita degli altri si sgretola.
Segreto nr. 3: la verità prima o poi salta fuori.
Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per nascondere il passato? E chi tradiranno per proteggere il proprio futuro?


RECENSIONE:

Ho finito il libro da qualche giorno ma non sono riuscita a scrivere subito la mia opinione, perché il libro non mi ha convinta del tutto, quando leggo e inizio a pensare alla lista della spesa non è mai un buon segno.
Avevo grandi speranze per questo libro, pubblicizzato come una ventata di aria fresca nel panorama dei libri, purtroppo le mie aspettative sono state  deluse. Pubblicizzato come un gossip girl o pretty little liars, telefilm che ho visto e seguo, purtroppo devo dire che non ha nulla di questi telefilm. Non mi ha convinto, non mi ha preso, non mi ha conquistato. Emancipated l'altra faccia della libertà racconta la storia di 6 adolescenti, che considerati o dichiarati emancipati, a causa di problemi personali, si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto. Ognuno nasconde un segreto, ma alcuni di questi segreti si capiscono ben presto e questo toglie la suspense. Diventa un libro su sei ragazzi che vivono da soli senza la supervisione dei genitori. 
Quindi mi sorgono un paio di domande: i misteri, la suspense dove sono? Dov'è tutta la bellezza per questo libro così tanto pubblicizzata? 
Poi c'è una domanda più seria: è giusto dare l' emancipazione a ragazzi adolescenti? Hanno la maturazione giusta? 
Abbiamo  6 POV, possiamo conoscere meglio i ragazzi (penserete voi) visto che possiamo leggere il pensiero di ognuno di loro, ma purtroppo risulta confuso, solo alcuni personaggi risultano interessanti, ma non così tanto da salvare il libro.
Gli ultimo capitoli migliorano un po', c'è quel ritmo di mistero e di suspense che avrei preferito trovare in tutto il libro.
Leggerò il seguito? Non lo , sinceramente ho faticato a finire questo e non mi lasciato la voglia o la curiosità di leggere il secondo.
Consiglio questo libro? Bella domanda, in fondo non sono nessuno per dire NO non dovete leggerlo....magari a voi piace, magari non era il momento per me di leggerlo. Rimane il fatto che però l'ho trovato un libro piatto a tratti anche noioso e mi spiace dirlo...
 



 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         

Nessun commento:

Posta un commento