martedì 1 settembre 2015

RECENSIONE: Liv, Forever di Amy Talkington


Una sorprendente ghost story. Romantica come Ghost e spaventosa come Il Sesto Senso.
Un colpo di scena inaspettato, una voce narrante memorabile e inquietante come quella
di Amabili Resti.

Liv Bloom è ossessionata dall’arte. Ecco perché, quando vince una borsa di studio per la prestigiosa accademia di Wichkam Hall, è al settimo cielo. Ora ha finalmente tutto ciò che ha sempre desiderato. Compreso Malcolm, il ragazzo d’oro della scuola. Ma quello che Liv non sa è che tradizioni secolari e crudeli abitano i tetri corridoi di Wickham Hall. E che lei potrebbe essere la prossima, innocente vittima in una lunga scia di sangue…
De Agostini Young Adult
Listino: € 14,90
in libreria dal 01 settembre

RECENSIONE:

Liv Bloom è una ragazza che viene ammessa a  Wichkam Halluna scuola prestigiosa grazia ad una borsa di studio. 
Wichkam Hall è una scuola frequentata per la maggior parte da ragazzi ricchi, figli di papà. Liv si sente da subito fuori luogo,spaesata. Qui incontra Gabe un ragazzo ammesso anche lui tramite una borsa di studio, anche se Gabe è un ragazzo piuttosto solitario e ombroso diventano amici.  La prima sera a cena viene invitata a ballare da Malcom ragazzo bellissimo e popolare, da subito scatta qualcosa. 
Da qui inizia la storia, non si tratta solo di una storia d’amore perché già quando apriamo il libro e leggiamo il prologo, narra la morte di Ruth… 
Ci ritroveremo immerse in un libro con atmosfere cupe, misteriose, la scrittrice ci trascina nel suo racconto con epoche diverse, per sbrigliare il bandolo della matassa. 
I protagonisti di questo mistero sono appunto Liv, Gabe e Malcom insieme alle ragazze suicidate, posso dire che Gabe ha un ruolo fondamentale, ma non aggiungo altro per non togliervi il piacere della lettura. 
All’inizio  pensavo di trovarmi tra le mani un libro un po’ banale, Liv non sa chi sia la sua famiglia, è stata adottata e non sempre “apprezza” la sua famiglia adottiva, ma più ci addentriamo nel libro più ci rendiamo conto che Liv vorrebbe trovare il suo posto nel mondo non sentirsi più così sola e spaesata. 
La storia diventa incalzante si divide tra l’amore di Liv e Malcom e tra tutti i suicidi avvenuti a Wichkam Hall, parte un po’ in sordina fino a diventare coinvolgente, anche perché la scrittrice svela il mistero poco alla volta dosa le risposte così la curiosità ad un certo punto tocca livelli alti… 
E ‘ una storia intensa e a tratti anche malinconica,  ma molto molto gradevole.
Lettura consigliata

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic          

1 commento:

  1. Bella recensione *-*
    A me Liv Forever è piaciuto parecchio, soprattutto per i suoi personaggi insoliti (tra cui Gabe, che adoravo) e questa sua atmosfera inizialmente tranquilla, ma che poi si condisce di tinte fosche e lugubri... Bello bello *-*
    I fantasmi sono il punto di forza del libro, decisamente eheh
    Se vuoi leggere la mia recensione la trovi qui c: .
    A presto,
    Rainy

    RispondiElimina