martedì 1 settembre 2015

RECENSIONE: C'è chi dice amore di Jessica Sorensen

Data di Pubblicazione: 03/09/2015
Listino Cartaceo:€ 9,90
Listino Ebook: € 4,99
Casa Editrice:Newton Compton Editori
Pagine: 320

Dall'autrice bestseller di Non lasciarmi andare e Con te sarà per sempre
Bestseller in Italia
1 milioni di lettori
Stelle Cadenti Serie
Il secondo episodio della nuova appassionante serie delle stelle cadenti
Come puoi salvare qualcuno che non vuole essere salvato?



Nova Reed non può dimenticare Quinton Carter, il ragazzo dagli occhi color miele che le ha fatto capire che deve aspirare a qualcosa di più della sua vuota vita. Il dolore che lui prova è così simile al suo, ma mentre Nova è riuscita a venire a patti con il passato, Quinton è da qualche parte, là fuori, che sta sprofondando. Ma la ragazza è determinata a trovarlo per cercare di aiutarlo prima che sia troppo tardi. Nova è stata al centro dei suoi sogni per quasi un anno, ma Quinton non ha mai pensato che una ragazza dolce e gentile come lei potesse davvero decidere di prendersi cura di uno come lui. È convinto di dover pagare per quello che ha fatto in passato e di meritarsi una vita buia ed estrema, dove non ci può essere posto per Nova. Ma lei lo ha seguito a Las Vegas, e sarà difficilissimo convincerla a stargli lontana, perché Nova si è messa in mente di volerlo salvare e non ha alcuna intenzione di andarsene…

RECENSIONE:

Non è un libro facile, ne romantico. 
E’ un libro sulla rinascita, sul trovare la forza e la speranza per combattere i demoni, le paure che ognuno di noi ha dentro di sé. 
Sono trascorsi nove mesi da quando Nova ha lasciato Quinton, nove mesi dove Nova, ha dovuto lottare con tutte le sue forse per tornare alla luce, anche se ci sono giorni che il buio s’impossessa ancora di lei, ha capito che nella sua battaglia e nel suo dolore Nova non è da sola, sua madre e la sua amica Lea le sono vicine, l’aiutano. 
Per questo motivo Nova vuole provare a salvare Quinton. 
Il senso di colpa per non essere riuscita a salvare il suo ragazzo, Lagdon, è ancora forte, ma giorno dopo giorno impara a convincerci. 
Finito il primo anno di università Nova, insieme alla sua amica Lea, decide di partire per Las Vegas, dove ha scoperto che si trova Quinton.
Il Quinton che si trova davanti è completamente diverso e perso, si sta autodistruggendo, il suo senso di colpa non l’ha MAI abbandonato.
Si può aiutare una persona che non vuole essere aiutata??
E' questa la domanda che mi ponevo spesso mentre leggevo, eppure ammiravo la forza di Nova la sua convinzione nell’aiutare Quinton...è davvero ammirevole. 
Capiamo che lo fa perché non vuole perdere un altro ragazzo che ama, il viaggio non sarà facile e sarà molto lunga, perché quando una persona decidere di lasciarsi andare TOTALMENTE al buio, ritrovare la luce diventa molto difficile per lui e per le persone che cercano di aiutarlo.
Questa volta la scrittrice ha scritto un libro più cupo. 
Sono abituata alle sue storie strazianti ma sempre romantiche, questo secondo libro, una volta concluso capisci, che più che la storia d'amore è un inno ad amare noi stessi ha trovare la forza a imparare ad amarci. 
Abbiamo la luce, Nova e abbiamo il buio,Quinton. Credetemi ad un certo punto nel libro tifiamo per entrambi, viene la voglia di partire per Las Vegas per aiutare Nova, finché ti rendi conto che stai leggendo, ma prende talmente tanto che è impossibile non lasciarsi coinvolgere. 
E’ una storia struggente sul ritrovare se stessi, la strada non sempre è facile, ma bisogna lottare come fa Nova. 
Ora attendo un trepidazione il terzo……



 Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic    

Nessun commento:

Posta un commento