venerdì 28 agosto 2015

RECENSIONE: L'amore è uno sbaglio straordinario Daniela Volonté

Dall'autrice del bestseller Buonanotte amore mio



E se all’improvviso un estraneo facesse irruzione nella tua vita? L’esistenza di Melissa, ricercatrice universitaria, scorre tranquilla fino a quando, un giorno, acquista un iPad a un’asta. Su quel tablet trova parecchi file del precedente proprietario e soprattutto tantissime foto: paesaggi marini, scorci urbani, particolari architettonici. Affascinata da quelle immagini, Melissa inizia una ricerca su internet che la porta fino al profilo Facebook di un certo Leon de Rouc. La ragazza non resiste alla tentazione e invia una richiesta di amicizia. Riccardo Ferraris, alias Leon de Rouc, vive a Torino ed è un programmatore con il pallino per la fotografia. È bello, ricco, ha una relazione stabile, ma la sua vita è perfetta solo all’apparenza. Quando per gioco accetta l’amicizia di Melissa, tra i due comincia una fitta corrispondenza online, che nasce come pura evasione, ma diventa ben presto ossigeno per entrambi, una droga dolcissima a cui nessuno dei due può rinunciare. E se a un tratto la realtà irrompesse in quella relazione virtuale? Dopo il successo di Buonanotte amore mio arriva una nuova brillante commedia dalla quale sarà impossibile staccarsi.
Pagine: 384
Data Pubblicazione: 27/08/15
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Listino : E 9,90
 
RECENSIONE: 

È il secondo libro che leggo di questa scrittrice e sono sempre più convinta che merita tutto il successo che ha. Amo il suo modo di scrittrice così semplice e delizioso, scrive con il cuore e traspare nelle pagine.
Per un incidente domestico(rovescia il caffè sull’Ipad del suo amico/coinquilino) Melissa è costretta a conquistare, presso un'asta un nuovo iPad. Dopo la prima accessione vi trova le foto del vecchio proprietario, ne rimane talmente affascinata che decide di rintracciarlo. Così conosce Riccardo,sui sociale si fa chiamare Leon de Ruc. Inizia così una conoscenza fatta solo di messaggi via fb.
Entrambi hanno la loro vita, i loro amici per questo decidono di continuare la loro amicizia SOLO tramite messaggi. Ben presto però si rendono conto di guardare sempre di più il cellulare sperando di trovare un messaggio dell'altro. 
Un'amicizia virtuale può trasformarsi in un sentimento più profondo?
Mi è piaciuta molto la protagonista, Melissa è una ragazza molto solare non ha mai fatto pressione a Riccardo, anzi l’ha accetto per la persone che è, l’ha ascoltato e supportato senza MAI giudicarlo, l’ho ammirata davvero tanto, non so se io avrei avuto la sua stessa forza d’animo nel affrontare tutti le vicissitudine che ha avuto, per non parlare del finale..... è davvero una ragazza meravigliosa.
Più ci addentriamo nel libro e più ci rendiamo conto che Riccardo nella sua vita reale è solo apparenza e mai sostanza, riesce ad essere se stesso solo con Melissa, infatti Riccardo ha una serie di problemi, sia con la famiglia, sia con la sua ragazza Bianca (dire che è odiosa e farle un complimento), ma grazie alla vicinanza di Melissa, Riccardo capirà le cose che davvero contano nella vita.
Il libro è scritto con i Pov di entrambi, inutile dire che mi è piaciuto molto, ma molto quello di Melissa, è una protagonista meravigliasa, un'amica fedele e leale è una ragazza dolcissima.
Se cercate una storia ben scritta con buoni sentimenti, scritta con il cuore vi consiglio di leggere L'amore è uno sbaglio straordinario, ne rimarrete incantate e incatenate alle pagine fino alla sua conclusione.


Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic          

3 commenti:

  1. Ti ringrazio davvero molto per le tue parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per farmi leggere libri così pieni di sentimenti ^___^

      Elimina
  2. deve essere proprio carino *-* sono curiosissima di leggerlo!

    RispondiElimina