La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno
dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al
mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più
forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi
responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini,
cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a
loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla
porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di
tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a
chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a
mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a
rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a
stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken
che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro
vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.
Casa Editrice: Fabbri Life
Pagine: 288
Listino: E 15,90
Data Pubblicazione: 18 Giugno 2015
Per ben due anni ho atteso questo libro e quando finalmente ho potuto leggerlo... dico solo che ogni singolo secondo di attesa ne è valsa la pene.
E’ un libro intenso, emozionante, sconvolgente e potrei continuare all’infinito ad esprimere il mio amore per questo libro grazie agli aggettivi, ma vi stuferei, quindi in poche parole l’ho divorato e amato. Colleen Hoower ha compiuto ancora una volta la magia è riuscita a tenermi incollata alle pagine di tutto ciò che sappiamo di noi due, raccontando una storia speciale e unica.
Leggere tutto ciò che sappiamo di noi è un alternarsi di emozioni, sofferenza, gioia paura, non è un libro facile, sconvolge interiormente. Perché pensi che Will e Layken hanno già avuto la loro dose di dolore e sofferenza per le prossime tre vite, quindi meritano la felicità e la tranquillità, meritano di vivere il loro amore con spensieratezza perché appunto hanno già sofferto, la Hoover è di tutt’altro parere, vuole sconvolgerci ancora...... e ci riesce.
Se nel primo libro la voce narrante era Layken in questo è Will, la storia racconta sempre la responsabilità nei confronti dei rispettivi fratelli, ma anche l’impegno per ritagliarsi del tempo tutto per loro in fine dei conti sono giovani e si amano, affrontano le loro responsabilità, i problemi sempre uniti, ma dal passato di Will ritorna qualcuno che potrebbe far vacillare la sicurezza di Layken, riguardo i sentimenti di Will.
E poi succede l’impensabile, non voglio raccontarvi di più o addentrarmi troppo ma quando a metà libro si pensa che tutto sia risolvo la Hoover letteralmente ci spiazza, pur amandola inizi ad odiarla, ti chiedi sarà così cattiva? Will e Layken hanno già sofferto così tanto ora anche questa ennesima tragedia la meritano?
Ma più si prosegue nella lettura e più ti rendi conto che la Hoover sta cercando di trasmetterti un messaggio forte, SPERANZA, non dobbiamo mai smettere di sperare ed è quello che fanno i nostri protagonisti.
La Hoover nei suoi libri affronta sempre temi importanti e delicati, senza mai però cadere nel vittimismo in tutto ciò che sappiamo di noi due ha aggiunto anche un pizzico di comicità, grazie alla vicina undicenne e amica dei loro fratellini, l’ho amata e adorata(la voglio anch’io come migliore amica) spesso mi sono chiesta se davvero aveva solo 11 anni, perché è così matura, una piccola donna e anche qui mi sono resa conta che la Hoover non crea personaggi a caso, crea persone che servono ad interagire con i nostri amati personaggi e danno una bella lezione anche e noi lettrici.
Posso dire che ad certo punto del libro mi sono ritrovata a ridere e piangere contemporaneamente, tutto ciò che sappiamo di noi due non è un libro banale è la storia di due ragazzi che si amano, affrontano le difficoltà che la vita gli ha messo davanti, consapevoli della presenza l’uno dell’altro, della forza del loro amore e la Hoover spera che leggendo i suoi libri un pò di questa forza venga trasmessa anche a noi, la forza di sperare che nei momenti bui della nostra vita c’è sempre la luce infondo al tunnel.
Nessun commento:
Posta un commento