mercoledì 8 luglio 2015

NEMMENO IN PARADISO di CHELSEY PHILPOT


Pagine 352
Listino Euro: 14,90
Casa Editrice: De Agostini
Data Pubblicazione: 05 maggio 2015

Charlotte Ryder sa già tutto sul conto di Julia Buchanan prima ancora di conoscerla. Prima ancora di doverla ospitare una notte in camera sua, nel dormitorio del St. Anne College. I Buchanan sono il tipo di famiglia che non passa inosservata. Persino la preside Mulcaster è solita interrompere a metà un discorso per guardarli scendere, uno dopo l’altro, dalla loro lussuosa macchina nera. Per i Buchanan frequentare il St. Anne è come vivere in un acquario: tutti sanno tutto di loro. O almeno così crede Charlotte.  Quello che non si aspetta, però, arrivando al St. Anne dal lontano New Hampshire, è di poter diventare la migliore amica di Julia Buchanan. Di essere inghiottita nel suo mondo abbagliante, fatto di feste ininterrotte, fiumi di champagne, appuntamenti notturni e incontri segreti. Un mondo in cui all’improvviso anche l’amore sembra a portata di mano. Perché quando Charlotte incontra Sebastian, il fratello di Julia, crede finalmente di avere tutto ciò che ha sempre desiderato. Presto però l’idillio si spezza. E davanti agli occhi di Charlotte si spalanca una tragedia. Un terribile segreto annidato dietro lo sfarzo che illumina le esistenze dei magnifici Buchanan…

LA MIA RECENSIONE: 


Sarà forse per colpa mia, o forse per colpa della trama che quando l’ho letta mi ha ingannata, ma ero convinta che nemmeno in paradiso  raccontava di una storia d’amore, di feste, di intrighi stile gossip girl, invece l’unica cosa che racconta, lo ammetto lo fa anche abbastanza bene è di un’amicizia, dico abbastanza perché alcune volte questa amicizia l’ho trovata un po’ troppo morbosa. 
Charlotte è la classica brava ragazza, ha vinto una borsa di studio  per questo frequenta il college St. Anne, qui una sera dopo il coprifuoco sente dei rumori proveniente dalla sua finestra. Una volta affacciata  incontra Julia, ubriaca. Charlotte da brava ragazza qual è accorre subito in suo soccorso e la “ospita” per la notte.
Charlotte e Julia non potrebbero essere più diverse, come ho detto Charlotte è la classica brava ragazza, non ha grilli per la testa,  è una ragazza normale che frequenta persone normali accetta quello che la vita le offre. 
Di parte Julia è figlia di un ex senatore, la sua famiglia è molto ricca e facoltosa eppure la famiglia di Julia, i Buchanan, nascondono un segreto, un grande dolore. Julia infatti ha perso la sorella maggiore, Gus, per sopportare questo dolore si ubriaca spesso e si mette nei casini. Quando la famiglia Buchanan conosce Charlotte e vedono che è una brava ragazza, le “chiedono” di aiutare Julia…..
Partiamo con le critiche: quello che non mi è piaciuto è il rapporto d’amicizia,  in alcuni casi l’ho trovato troppo morboso. Charlotte praticamente per “aiutare” Julia frequenta solo lei e lascia perdere le sue vecchie amicizie, l’ho trovato un rapporto chiuso solo Charlotte e Julia, Julia e Charlotte nessuno poteva entrare solo loro due.
Trattandosi di un new adult ero convinta che avrei trovato la storia d’amore, sbagliavo…. Charlotte incontra si Sebastian, il fratello di Julia, prova si un sentimento ma non è approfondito. L’unico sentimento che viene approfondito davvero bene è l’amicizia nonostante poi l’epilogo finale che non vi svelo ^____^. 
Le note positive….. ti fa capire che non è tutto ora ciò che luccica, che l’apparenza spesso inganna bisogna andare oltre.
Mi spiace dirlo, io l’ho trovato si un libro carino, scorrevole ma non ho letto quel capolavoro che tutti elogiavano. 
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic   
     

Nessun commento:

Posta un commento