lunedì 30 marzo 2015

LA MIA FUGA PIÙ DOLCE di Chelsea M. Cameron











*Secondo capitolo della serie My Favorite Mistake 
Uscita:  ebook dal 17 marzo, libreria dal 31 marzo 2015 
Editore: Harlequin Mondadori
ISBN 9788861834880
Formato: 14x21 cm
Prezzo: € 14,90



Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale. Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare. Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui a Jos è crollato il mondo addosso. La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?

RECENSIONE:

“ Ripartire da zero non ha quasi senso se ti porti dietro tutte le tristezze del passato.”

Jos, è cambiata è nessuno sa perché, da ragazza modello, allieva modello, sorella modello, d’un tratto è diventata l’opposto, non le interessa più la scuola, ha lasciato il suo “bravo” ragazzo, ma nessuno capisce il perché di questo cambiamento, per questo sua madre la manda a vivere da sua sorella Renee, spera che stando con sua sorella possa ritornare la ragazza “seria e posata” che era una volta. Renee non vive da sola, abita con il suo ragazzo più Taylor e Hunter e sarà l’incontro con queste persone e in particolare con Dusty, amico di Hunter, che l’aiuteranno ad uscire dal suo guscio di paure e di colpe. Si perché Jos è convinta di aver causato del male(molto male ha una persona cui teneva molto).
Jos dovunque vada incontra sempre Dusty, scopriremo poi che anche lui ha la sua buona dose di problemi, che anche Dusty ha cambiato carattere prima era il tipico bad boys, ma ha causa di una disgrazia ha deciso di mettere la testa a posto.
Jos e Dusty diventano amici, anche se la tensione sessuale è sempre molto alta e persistente, iniziano a provare dei sentimenti l’uno per l’altro, ma tutti e due cercano di opporsi, perché nascondono dei segreti che se svelati rovinerebbe la loro storia ancora prima della sua nascita.
Sono sincera, la mia fuga più dolce ha avuto un inizio lento, non riuscivo a capire il comportamento di Jos ma soprattutto il comportamento di sua sorella Renee, le vietava tutto non le permetteva di vivere, continuava a ripeterle di ritornare la Jos di una volta, ma senza spiegazioni, poi pian piano Jos grazie anche alla sua amica Hannah (anche lei con un passato difficile) ,con il suo modo di vedere la vita, con la sua simpatica (l’ho davvero adorata e spero che la scrittrice possa scrivere un libro proprio  su Hannah, ne sarei davvero felice) e quando finalmente sia Jos che Dusty ammettono i lori sentimenti, il libro ingrana la marcia e in un batter d’occhio l’ho divorato e amato.
“«Lascia che ti aiuti. Lascia che ti aiuti a portarlo. Possiamo farlo insieme, Jos. Voglio stare con te.»”

Quando i loro segreti vengono a galla, viene da chiedersi se il loro sentimento e più forte e riusciranno a superare i problemi, perché infatti tra i due c’è una connessione per i loro problemi.
Dusty, come personaggio mi è piaciuto molto, l’ho trovato molto dolce, anche simpatico, tutti gli “agguati” che faceva a Jos o le loro “litigate” le trovavo le famose schermaglie d’amore, poi volevo scoprire il suo passato, perché da bad boy si fosse trasformato nel ragazzo meraviglioso che è.... quando finalmente si apre e si racconta, non possiamo che amarlo ancora di più.
Jos, alcune volte avrei voluto prenderla a schiaffi, il fatto che si teneva tutto dentro pur avendo vicino  a lei persone disposte ad aiutarla e sostenerla mi faceva arrabbiare, voleva portare il suo dolore tutto da sola per espurgare la sua colpa, fortuna che conosce Hannah un personaggio davvero simpatico  e che da quel tocco di ironia e allegria al libro.
La scrittrice ci fa un regalo, camei di Hunter e Taylor, grazie alla storia di Jos e Dusty, scopriamo infatti la loro storia come prosegue…
La mia fuga più dolce è un libro che consiglio, è pieno di buoni sentimenti, tratta argomenti delicati, ma è anche ricco di ironia e simpatia (grazie a Hannah) insomma è un libro che vi terrà una buona compagnia e vi farà sognare.


Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic  Image and video hosting by TinyPic  

Nessun commento:

Posta un commento