venerdì 14 novembre 2014

Avvicinati di Kim Karr


Nel mondo di Dahlia, che vive a Londra, non esistono più felicità e lieto fine. La sua anima è stata completamente distrutta da una tragedia. Ma un sorprendente incontro con qualcuno le darà un motivo per continuare a vivere. E ad amare... Quando la rock star River Wilde torna nella sua vita, il loro rapporto diventa subito strettissimo, al di là di qualsiasi previsione. Più tempo trascorrono insieme, più intensa e erotica si fa la loro relazione: Dahlia è convinta di aver finalmente trovato l'anima gemella. Ma i fantasmi del passato riemergono e Dahlia comincia a sentirsi in colpa e confusa. River vuole essere con tutto se stesso la persona in grado di curare le sue ferite, ma se ciò che è stato rifiuta di rimanere sepolto, come sarà possibile per loro pensare a un futuro?
Listino Cartaceo:€ 9,90
Listino Ebook :€ 4,99
Casa Editrice: Newton Compton
Data uscita: 23/10/2014
Pagine:448






Cavolo ho appena finito di leggere AVVICINATI, sono stordita, sconvolta e pensare che questo libro mi guardava  e chiamava a gran voce ma io non so perché preferivo altri libri a lui........errore colossale, quando FINALMENTE mi sono decisa a leggerlo mi sono data della stupida da sola. 
E' un libro appassionante, emozionante una volta che inizi a leggerlo ti travolge in una girandola di emozioni che ti lasciano senza fiato...... Nulla è come sembra......
Dahlia non ha avuto una vita facile, ha perso i genitori in giovane età, in un incidente aereo, questa tragedia naturalmente l’ha segnata profondamente, vicino a lei fortunatamente c’è sempre stato il suo migliore amico Ben che poi naturalmente è diventato il suo ragazzo. Trascorrono gli anni, l'università, il primo lavoro e poi la convivenza sempre con Ben, ma la vita però tira un altro colpo basso a Dahlia, infatti Ben si trova coinvolto in una sparatoria e purtroppo muore.
Dahlia cade in un abisso senza fine perché stavolta non c’è il suo amico, la sua ancora di salvezza ad aiutarla ad uscire dal tunnel......nei due anni che seguono Dahlia non vive, tira avanti ma non ha più stimoli,sogni ne speranze.
Finchè un giorno, complice la sua migliore amica Aerie, la vita di Dahlia ritorna un poco alla “normalità. Infatti la sua migliore amica le “impone" un'intervista a River Wilde, il cantante di una band emergente. La storia si complica perché Dahlia ha già incontrato River ad una festa di cinque anni prima, all’epoca era fidanzata con Ben, è vista l’attrazione che aveva provato per lui  era fuggita a gambe levate, ora non sa se River si ricorda ancora di lei. Ma basta uno sguardo e anche se sono trascorsi 5 anni la connessione tra la loro e l’attrazione non è diminuita anzi....Lo loro storia inizia grazie ad un'intervista che si trasforma in qualcosa di molto più profondo che li consuma entrambi. 
Il libro è narrato in gran parte da Dahlia mentre gli ultimi capitoli sono raccontati da River. Grazie alle loro due versioni capiamo meglio i nostri due protagonisti, da una parte abbiamo una ragazza, Dahlia, che dovrebbe essere distrutta, invece ha trovato per ben due volte la voglia e la forza di tornare a vivere e questo fa di lei la nostra eroina, dall’altra abbiamo un ragazzo che pur essendo il classico bad boy più cantante di una band, quindi potrebbe avere tutte le ragazze che vuole, scopriamo che dal loro primo incontro River  non ha fatto altro che pensare a lei.
E quando sono insieme River mette l'esigenze,i sogni e i desideri di Dahlia al primo posto, per questo risulta molto  dolce, ti strazia l’anima, per la sua dolcezza e generosità.
Per concludere è un libro sulle seconde possibilità, ti fa chiedere se esiste l’anima gemella anzi ti fa sperare di incontrare qualcuno come River e poi arriviamo al finale... SENZA PAROLE rimani lì spiazzata, scioccata….. dunque preparatevi ad una lettura toccante, emozionante che vi rapirà il cuore già dalle prime pagine e lo perderete totalmente nel finale….



Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic 

2 commenti:

  1. io l'ho preso ma aspettavo a leggerlo perchè mi hanno detto che il finale lascia troppo in sospeso, si sa niente del secondo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora non so ancora nulla riguardo il secondo libro.....Ti conisglio di leggere Avvicinati perchè t'incanterà...

      Elimina