martedì 3 giugno 2014

Non è estate senza di te Jenny Han

Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separava dall'estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest'anno. Perché Susannah è di nuovo molto malata e Jeremiah ha smesso di curarsene. Tutto quello che nella vita di Belly era bello e giusto sta crollando e lei vuole solo che quell'inverno non finisca mai. Poi però arriva una telefonata che cambia tutto di nuovo: Conrad è scomparso.
Listino Cartaceo:€ 12,90
Listino Ebook: €6,99
Casa Editrice:Piemme
Data Pubblicazione:03/06/2014
Pagine:294

 

Devo dire che questo secondo libro della serie è decisamente migliore del primo. Nel primo i personaggi sono un po’ immaturi mentre in Non è estate senza te i personaggi sono cresciuti, la storia è più profonda e significativa, infatti i nostri protagonisti diventano adulti nell’arco di un anno per una perdita devastante, che non può  che farli crescere e cambiare.

E’ trascorso quasi un anno dalla fine di L’estate nei tuoi occhi, Belly non sta più con Conrad. Purtroppo Susannah li ha lasciati e ognuno a modo loro cerca di andare avanti. La mamma di Belly diventa un robot, va avanti giorno per giorno ma è spenta. Conrad ha mollato la scuola ed è scomparso per questo Jeremiah chiama Belly chiedendole di aiutarlo a cercarlo.
Belly era convinta che per la prima volta in vita sua non avrebbe trascorso le vacanze a Cousins Beach, ma non sa che la fuga di Conrad centra con la cittadina del mare soprattutto la casa estiva. Infatti il loro padre vuole venderòa, Conrad l’ha scoperto  e per questo ha mollato tutto ed e corso lì, perché a  Cousins Beach aleggia ancora il ricordo di Susannah…….

La scrittura della Han è molto scorrevole ed è una ventata d’aria fresca, t’immergi totalmente nel libro che ti  stacchi dal mondo, riesce a cogliere così bene l’emozioni dell’adolescenza, dell’amore, del primo amore di quanto è doloroso e di come si vive al massimo tutte l’emozioni, provocando così il mal di cuore.
Belly sta crescendo sta maturando, commette ancora qualche errore da adolescente, però e meno egoista inizia a pensare anche alle persone che la circondano.
Conrad è il duro dal cuore tenero è quello che ha sofferto (e soffre ancora per la perdita della madre) e lo manifesta a modo suo.
Jeremiah si trova di mezzo tra le liti del fratello e del padre, è il collante della famiglia si può dire. Jeremiah si rende conto che l’affetto che prova per Belly non  è più solo di amicizia ma qualcosa di più. Belly si trova tra due fuochi da un lato ama ancora Conrad ma si rende conto che vuole una storia seria e stabile ma Conrad non è mai chiaro nei suoi sentimenti, dall’altra si trova Jeremiah che è limpido e chiaro, la destabilizza le fa nascere i dubbi e sul più bello di nuovo la scrittrice finisce il libro, così non ci rimane altro che aspettare il seguito.
In questo libro c’è il POV di  Jeremiah.

La serie è così composta: 

http://libricheamore.blogspot.it/2014/05/anteprima-lestate-nei-tuoi-occhi-di.html




Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento