domenica 9 febbraio 2014

Onyx di Jennifer L. Armentrout

Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravvivranno alle bugie.
Listino € 12,00
Casa Editrice Giunti
Data Pubblicazione 29/01/2014
Pagine336


ONYX è il secondo libro della serie LUX di Jennifer L. Armentrout .
Il primo Obsidian , ha introdotto i lettori a Katy, Daemon , Dee e altri personaggi pittoreschi .Ho atteso con  molta trepidazione il seguito di Obsidian , la scrittrice Jennifer L. Armentrout, pur avendo una scrittura molto fluida e leggera riesce a catturare il lettore con molti colpi di scena che fanno si che i suoi libri non vengano “solo letti” ma divorati.

Dedicato a lettori e blogger di libri di tutto il mondo


Onyx riprende praticamente da dove avevamo lasciato i nostri protagonisti in Obsidian.
Katy è sempre sarcastica e diffidente nei confronti di Daemon anche se quest’ultimo è determinato a dimostrare a Katy che i suoi sentimenti sono veri. Infatti il più grande cambiamento in Onyx è proprio Daemon, il suo atteggiamento  verso  Katy diventa molto più dolce e geloso. Infatti tra i protagonisti si aggiunge Blake,un ragazzo molto sfortunato, infatti la sua famiglia è stata uccisa, così dalla California si è trasferito per vivere con suo zio. Complice che Katy è ancora la nuova arrivata si avvicinano e fanno nascere così la gelosia di Daemon, ma anche alcuni dubbi su questo avvicinamento (non posso dire di più, per non rovinarvi la lettura) .
Ho trovato davvero molto divertente tutti i sopranomi che Daemon riusciva a trovare nei confronti di Blake, pur di non chiamarlo con il suo vero nome, così faceva arrabbiare Katy.
Quello che non mi è piaciuto è stato allontanamento di Katy nei confronti di Dee, forse perché Dee è la mia protagonista preferita è solare è simpatica è un po’ pazzerella è il fatto che Katy si deve allontanare da lei per non fargli sapere cosa nasconde, non l ‘ho trovato molto da migliore amiche, i problemi si risolvono insieme.
Nel complesso però la trama è molto più profonda è c’è più suspense. La chimica tra Katy e Daemon continua a crescere , causando scene esplosive che fanno tenere il lettore incollato al libro, il finale poi ha un colpo di scena che lascia con la bocca aperta e la voglia di avere subito in mano il seguito.
Perché consiglio questa saga? Beh primo per Daemon in questo libro ripeto si vede il suo cambiamento , accetta e soprattutto manifesta i suoi sentimenti a Katy, certo lo fa a modo suo, con una scommessa, entro il primo gennaio Katy ammetterà di essere follemente innamorata di lui. Poi per la trama che non è mai, dico e sottolineo mai scontata.

Il tempo si fermo. Il mondo era rimasto fuori dalla porta. Esistevamo solo io e lui. E per la prima volta, non c’erano barriere fra noi. <Non sai da quanto desidero tutto questo>  mi sussurro Daemon contro la guancia. <Lo sogno da sempre>.
 

3 commenti:

  1. Ciao mi sono appena iscritta al tuo blog con Martina.* se ti va di ricambiare questo è il mio:http://laborsadimartina.blogspot.it/2014/02/euphidra-crema-mani-ewellness.html

    RispondiElimina