mercoledì 30 ottobre 2013

Il patto con il fantasma di Lilian Carmine

  
Il primo episodio di una nuova trilogia sul potere dell'amicizia e dell'amore

Tradotto in 12 paesi

Il libro young adult evento della Fiera di Londra 2013

Joey Gray ha 16 anni è si è appena trasferita in una nuova città. Si sente sola e spaesata, e tutto le sembra estraneo, persino ostile. Fino a quando un giorno, vicino casa, incontra un ragazzo solitario e molto affascinante, Tristan Halloway. Tristan ha una strana abitudine: passa il suo tempo a girovagare tra le tombe del cimitero. All’inizio Joey pensa che sia un tipo folle, o eccentrico, ma presto scoprirà che, per quanto bizzarro possa sembrare, ha un motivo ben preciso per recarsi lì ogni giorno… Da questo momento in poi la vita di Joey sarà completamente stravolta: insieme a Tristan, si ritroverà catapultata in una rocambolesca avventura, tra incantesimi magici e terrificanti pericoli, in lotta contro un feroce nemico che solo la musica, l’amicizia e l’amore possono provare a sconfiggere.

Una nuova saga che saprà sorprendervi
Un romanzo che vi terrà svegli fino a tardi

Il primo episodio di una nuova e avvincente trilogia su potere, amicizia e amore.


Meravigliosa storia di amicizia davvero senza tempo, non  è il solito libro con la trama del mistero, di un segreto da svelare, ma è una bella storia sull’amicizia, su quell’amicizia vera che quando sei nei pasticci, sai che puoi contare sui tuoi amici, è stata tessuta magnificamente nel libro ti fa sperare di incontrare persone così. E' principalmente romanticismo e comicità, tuttavia la trama principale è basato su magia e musica. 
Il Patto con il Fantasma di Lilian Carmine è il primo libro di una trilogia,la scrittrice è pure al suo esordio e devo dire che mi ha davvero conquistata, ha una scrittura molto fluida è veloce,la trama incuriosisce molto è l’ambientazione, in alcune scene è abbastanza dark e paurosa. La scrittrice è riuscita magicamente a creare atmosfere cupe con atmosfere romantiche, quando narra la storia prima di amicizia e poi d’amore tra i protagonisti. I personaggi sono ben descritti e delineati. E’ un libro particolare ti coinvolge già dalle prime pagine, sarà per la protagonista che pur essendo insicura, o come la definisce la sua migliore amica Tiff, soffre della sindrome del brutto anatroccolo, colpa del nome per la quale è sempre stata derisa, infatti ha un nome maschile Joe, però allo stesso tempo è una tipa tosta, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Tristan  è il classico “ragazzo d’altri tempi” il ragazzo ideale dolce,perfetto insomma. Per concludere non posso che promuovere questo esordio e sono molto curiosa di leggere il seguito di questa storia.
 
 

6 commenti:

  1. deve essere un bellissimo libro..già solo cover e titolo mi affscinano..per non parlare della trama..^_^

    RispondiElimina
  2. questo libro mi ha stuzzicato la fantasia,adesso me lo segno e ne vado in cerca..io adoro leggere..

    RispondiElimina
  3. Più lo leggerai e più t'incuriosirà ^___^

    RispondiElimina
  4. M'incuriosisce veramente tanto :) alla fine mi sa che lo leggerò anch'io ^^
    Ciao

    RispondiElimina
  5. la trama assomiglia moltissimo a un libro che ho letto: Blood magig di Tessa Gratton ;) questo mi incuriosisce abbastanza :)

    RispondiElimina