martedì 14 luglio 2020

RECENSIONE: Kiss Me Like You Love Me 3: Game Over di Kira Shell

Quale sarà il finale della principessa e del cavaliere oscuro? Dopo l'ultimo attacco di Player 2511, Neil è sempre più sotto pressione ed è costretto a cogliere anche il più piccolo indizio del vendicatore mascherato che minaccia la sua famiglia e Selene, con la quale ha una relazione altalenante: da un lato, infatti, il ragazzo si rende conto che con lei sta nascendo un legame unico e indissolubile; dall'altro, teme che il suo passato doloroso possa impedirle di vivere una vita piena e soddisfacente. Quando all'improvviso una rivelazione sconvolgente investe il suo mondo, Neil, incurante di tutto e di tutti, scappa lontano da Selene e dai suoi cari, per ritrovare se stesso e un po' d'equilibrio. Ed è allora che il suo unico sostegno diventa Megan, bella come una top model e con due occhi verdi mozzafiato, che condivide con lui ricordi tremendi e sembra l'unica in grado di placare, almeno in parte, il suo tumulto interiore. Mentre Neil, scisso tra l'attrazione per Megan e il sentimento indefinibile per Selene, cerca di fare chiarezza dentro di sé, Player 2511 prepara il suo assalto finale e non ha intenzione di risparmiare nessuno pur di ottenere la sua terribile vendetta. Dalla penna di Kira Shell, il capitolo finale della serie "Kiss me like you love me".

RECENSIONE:
Kiss Me Like You Love Me 3: Game Over di Kira Shell riprende da dove Kiss me like you love me 2: A dangerous game si è interrotto. 
Cloe è stata catturata da Player 2511. 
Neil ha cinque minuti per salvarle la vita.
Neil è molto legato ai suoi fratelli, è disposto a rischiare tutto per salvare la loro vita. 
Se succede qualcosa a loro, Neil sa che non se lo perdonerebbe mai. 
Non può chiamare la polizia, non può chiedere aiuto a William, che già non vede di buon occhio l'atteggiamento di Neil, quindi Neil è costretto a sottostare ai giochetti di Player 251. 
Quando Neil salva Cloe, William l'accusa di essere il solito scapestrato e che la colpa è solo sua.
La relazione tra Selene e Neil è ferma. 
Neil non vede un futuro roseo, soprattutto per Selene.... Neil non vede il matrimonio nel suo futuro, l'amore non dura per sempre e crede che a lungo andare Selene lo capirebbe. 
Neil crede di essere un ragazzo che facilmente si dimentica....Neil non ama le coccole, le effusioni, anche se Selene in qualche modo è riuscita a fare una piccola breccia dentro di lui. 
Selene è molto ingenua e non vede il mondo oscuro che Neil ha dentro di sé. Selene è luce, Neil è oscurità, due mondi che non possono stare insieme, non combaciano e per Neil la loro relazione è destinata a finire.
Selene è una ragazza ingenua, ma è determinata a dimostrare  a Neil che tutti meritano l'amore anche e soprattutto lui. 
Selene vuole stare accanto al ragazzo, combattere insieme i suoi demoni. 
Neil è combattuto da un lato vuole Selene, ma una parte di lui vuole proteggerla da se stesso.....è molto combattuto....
Ha molti atteggiamenti autodistruttivi, per colmare un vuoto, una solitudine dentro di lui, ma non vuole ammettere che Selene gli è entrata sotto pelle.  
Ma Neil, concedetemi il termine, è de coccio continuerà a far piangere Selene, anche se lei andrà contro la madre e le amiche.... 
Neil incontra Megan una ragazza che permette a Neil di non affogare completamente....
Ma Player 2511 non ha finito di "giocare" con Neil.... Player 2511 è crudele. 
Il lieto fine per Neil potrà avvenire quando si renderà conto che i demoni sono dentro di lui, deve fare pace con il suo passato, capire che è un sopravvissuto e che merita l'amore. 
Kiss Me Like You Love Me 3: Game Over di Kira Shell è un libro intenso, emozionante a tratti anche struggente. 
A volte non sono d'accordo con certi atteggiamenti di Neil, ma è impossibile  non fare il tifo per lui. 
Per concludere chi non conoscere questa serie, consiglio di iniziarla il prima possibile....una volta iniziata si viene travolti da una trama ricca di colpi di scena, di sentimenti buoni e non, è una serie che conquista.

Nessun commento:

Posta un commento