Il primo amore non si scorda mai… o no?
Non c’è niente di peggio che essere licenziati dal peggior ristorante della città, tranne forse arrivare a casa del proprio fidanzato e sorprenderlo a letto con un'altra. Per riprendersi dalla doppia umiliazione di essere stata piantata in asso due volte in un solo giorno, Georgina accetta il primo lavoro che le offrono: fare la barista in un pub che ha appena aperto i battenti.
C’è un solo problema: uno dei due proprietari è il ragazzo di cui si era follemente innamorata a diciotto anni.
E per giunta non si ricorda di lei. Per niente. Ma in fondo Georgina ha
degli amici fantastici e una favolosa pelliccia rosa… cosa potrebbe
volere di più?
Lucas McCarthy non solo è più affascinante che
mai, ma è anche diventato un uomo di successo, con una fiorente attività
e persino un cane simpaticissimo. Rivederlo è un duro colpo per la già
bassa autostima di Georgina, e oltre a sottolineare l’incertezza del suo
burrascoso presente riporta in superficie un penoso segreto del
passato. Soltanto lei sa che cosa è successo dodici anni prima, e perché
da allora i ricordi non hanno mai smesso di tormentarla. Ma forse non è troppo tardi per la verità… e nemmeno per una seconda chance con l’unico uomo che abbia mai veramente amato.
Dall’irresistibile penna di Mhairi McFarlane, una storia appassionante, divertentissima e deliziosamente romantica, perfetta per chi ha amato Bridget Jones.
RECENSIONE:
Conosciamo Georgina al suo ultimo anno del liceo, è una ragazzina dall'intelligenza brillante, alle prese con l'eterna battaglia tra l'essere popolare o esprimere la propria individualità.
Ritroviamo poi una Georgina adulta che non è cambiata molto dai tempi del liceo.
Ha lasciato l'Università e fa la cameriera, ha un ragazzo con cui può sfogarsi e confidarsi.
Fino a quando un giorno nero che più nero non si può, la sua vita viene stravolta.
Perde il lavoro nonostante non ha fatto nulla di male e in cerca di conforto, si ferma a casa del suo ragazzo, solo che lo becca con altra ragazza.
Senza lavoro e senza un uomo Georgina si ritrova a riflettere sulla sua vita, su quello che ha raggiunto, sul coraggio che le manca e se sia mai stata veramente innamorata...
Quando le viene offerto un nuovo lavoro, come barista in un pub, Georgina non immagina neppure che uno dei proprietari è il primo e unico ragazzo di cui si è innamorata.
Il pub è gestito da Lucas, un ragazzo cui Georgina era innamorata al liceo, solo che lui non si ricorda di lei.
Lucas McCarthy non è più il ragazzo timido delle superiori, è diventato un uomo bellissimo e cupo e sembra non riconoscerla.
Un duro colpo per l'autostima già ferita di Georgina.
Come farà a lavorare a stretto contatto con lui, e soprattutto, davvero Lucas non l'ha riconosciuta o sta solo fingendo?
Georgina ha un animo sensibile e soffre di un eterno complesso di inferiorità, colpa anche e soprattutto della sua famiglia che le ricorda costantemente i suoi sbagli.
Ti sei scordato di me? di Mhairi Mcfarlane è un libro divertente, intelligente, con battute irriverenti, mi ha fatto ridere e il personaggio di Georginia e impossibile non amarla.
Nessun commento:
Posta un commento