Quando riuscirai a liberarti del passato? E se fosse già troppo tardi? Difficile pensare a che cosa sarebbe stata la tua vita senza Sasha North, la fascinosa, carismatica cattiva ragazza che ha plasmato la tua adolescenza. Un'amicizia pericolosa, certo. Oggi forse puoi chiamarla così. Eppure ti sei sempre sentita così bene a essere sua amica, a essere illuminata da lei e dalla sua luce speciale. Eccome se ha cambiato la tua vita, Sasha North. Ma adesso lei è scomparsa. All'improvviso, senza lasciare tracce. Ti sei svegliata nell'appartamento di Londra che condividete e non l'hai trovata. Sembra svanita nel nulla. Gli altri, quelli che la conoscono meno bene di te, diranno che è scappata volontariamente, che non vuole farsi più trovare. Ma tu la sai più lunga. In fondo vi conoscete da quando eravate ragazzine, quando Sasha e la sua famiglia portarono vitalità e colore nella vita tua e dei tuoi amici. Finché quella notte maledetta tutto cambiò. E tu sai esattamente cosa successe quella notte. Sai quali sono i tre piccoli grandi segreti, le tre piccole grandi bugie che sconvolsero per sempre la vostra innocenza. E sai anche che c'è qualcuno che, dopo tutti questi anni, sta ancora cercando vendetta. Ma allora, se Sasha è scomparsa... vuol dire che la prossima sarai tu?
RECENSIONE:
Tre piccole bugie di Laura Marshall è un libro avvincente, è una storia di suspense psicologica, con un lato di dramma legale al caso giudiziario.
Ellen e Sasha si conoscono a 17 anni quando Sasha si trasferisce vicino alla casa di Ellen, è il 2007.
Sasha è descritta come una ragazza bellissima, tutti sono attratti da lei.
Ellen è incantata dalla bellezza e dalla personalità di Sasha.
Ellen viene accolta dalla famiglia di Sasha e rimane incantata dal loro stile di vita non convenzionale....
Ellen e Sasha diventano amiche piuttosto velocemente, quando accade qualcosa di oscuro a una festa, questo fatto si traduce in un caso giudiziario in cui Ellen deve testimoniare.
Nel 2018, Ellen e Sasha sono ancora migliori amiche e vivono insieme a Londra. Sasha scompare un giorno, il che non è una novità per lei, ma questa volta Ellen è ansiosa.
In qualche modo quello che è successo alla festa nel 2007 è legato alla scomparsa di Sasha e anche Ellen potrebbe essere in pericolo.
Sasha è un personaggio complicato è difficile da inquadrare….
Ellen, denuncia la scomparsa alla polizia di Sasha, ma purtroppo la polizia non si occupa seriamente della scomparsa di Sasha.
Man manco che Ellen inizia a indagare si rende conto che Sasha aveva molte facce, che nonostante i loro anni di amici, Sasha non è stata del tutto sincera con lei…
Tre piccole bugie si alterna tra il 2007 e il 2017 e man mano che la storia si sviluppa apprendiamo di più sulle dinamiche familiari di Sasha e della sua vita.
La trama è ben sviluppata e ci sono alcuni colpi di scena interessanti e sorprendenti.
La fine chiarisce tutto e mette in evidenza le conseguenze nel dire bugie….
E’ il secondo libro che leggo di questa scrittrice, posso concludere che ho amato Tre piccole bugie di Laura Marshall è un thriller che tiene il lettore incollato alle sue pagine, quando si crede di aver capito i fatti accaduti, la scrittrice stravolge la trama nulla è come sembra.
Nessun commento:
Posta un commento