lunedì 19 novembre 2018

Review Party The Darkest Star. Il Libro di Luc di Jennifer L. Armentrout


Il primo capitolo della nuova saga Origin, spin off della serie Lux, in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla terra. Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia.Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.


RECENSIONE: 
Quando ho scoperto che la mia scrittrice preferita,Jennifer L. Armentrout, stava scrivendo lo spin-off dei libri sugli alieni, il libro di Luc, sono stata combattuta.
Una parte di me era super felice di poter leggere ancora le avventure sugli alieni e scoprire, finalmente, Luc, cos'è? 
Si mi sono posta la domanda parecchie volte... 
Dall'altra avevo paura che The Darkest Star. Il Libro di Luc di Jennifer L. Armentrout fosse un trita e ritrita o copia in colla della serie Lux. 
Invece ogni libro che questa scrittrice scrive, mi conferma la sua bravura e la sua versatilità e originalità. 
Ha un scritto un libro sempre sugli alieni, ma con protagonisti nuovi e una trama nuova....
Evie Dasher ha diciassettenne, vive solo con sua mamma, suo padre è venuto a mancare 4 anni prima durante la guerra con gli alieni. 
Una sera con la sua migliore amica, vanno in un locale frequentato prevalentemente da alieni, infatti dopo l'invasione gli alieni(buoni) vivono in mezzo agli uomini, è un locale con una reputazione piuttosto malfamata il Foretoken. 
Evie è una ragazza con la testa sulle spalle, ma si è lasciata convincere dalla sua amica ad accompagnarla al Foretoken. 
Come entra nel locale, attira subito l'attenzione di Luc.
Luc immediatamente l'avvisa che lei non è la benvenuta al Foretoken, mentre Luc ed Evie stanno discutendo, c'è una retata da parte del governo alla ricerca di alieni non registrati.
Luc è costretto a trascinare Evie nel suo nascondiglio per proteggerla. 
Evie da subito prova una forte attrazione nei confronti di Luc, ma vorrebbe anche respingerlo, per lei inizia una lotta tra cuore e cervello, chi vincerà?
Noi lettrici avvertiamo subito che c'è una forte attrazione tra Luc e Evie.....
Dal loro primo incontro al Foretoken, Evie inizia a vedere Luc ovunque a scuola e perfino a casa sua, la sua attrazione nei suoi confronti è innegabile, continua ad aumentare, anche se lei cerca di soffocare i suoi sentimenti. 
I problemi di Evie e Luc sono sono all'inizio, quando due ragazze spariscono e poi vengono ritrovate, morte, Luc diventa l'ombra di Evie, anche se questa vicinanza può portare a far svelare a Luc un segreto che custodisce da molti anni, che riguarda proprio Evie....  
In The Darkest Star. Il Libro di Luc di Jennifer L. Armentrout  è una serie molto avvicentete, la scrittrice ci svela poco e quel poco che ci svela non fa che aumentare la nostra curiosità. Non vedo l'ora di leggere il seguito, intanto non mi rimane altro che consigliarvi questo libro. 
Io sono già pazza di Luc e sono sicura che, con la sua arroganza, sicurezza e dolcezza mixata al punto giusto, conquisterà anche voi.

Nessun commento:

Posta un commento