martedì 27 novembre 2018

REVIEW PARTY: Darkest Minds 3 l'ultimo bagliore di Alexandra Bracken

Ruby non può permettersi di guardare indietro. Il quartier generale della Lega dei Bambini è stato raso al suolo. E ora lei e i giovani sopravvissuti all'attacco del governo a Los Angeles stanno viaggiando verso nord per riunirsi. Insieme a loro, c'è anche un pericoloso prigioniero, con le stesse incredibili abilità di Ruby. Per questo, solo lei può tenerlo sotto controllo: un solo errore e potrebbe scatenarsi il caos. È una sfida difficile da vincere ma, seppur distrutta da una perdita insopportabile, Ruby sa di non poter mollare adesso. Non quando è così vicina dal far cadere il governo e dal liberare le migliaia di ragazzi che ancora soffrono nei campi di riabilitazione governativi sparsi in tutto il Paese, e in particolare a Thurmond.La missione di Ruby è chiara, anche se non tutti la condividono e le tensioni non si faranno attendere. La resa dei conti è vicina, e allora anche i segreti più oscuri verranno a galla, e i sentimenti più forti saranno messi alla prova. L'ultimo bagliore è il terzo romanzo della serie di successo Darkest Minds, scritta dalla giovane Alexandra Bracken, già autrice bestseller n.1 del New York Times. Una storia al cardiopalma, in corso di pubblicazione in oltre 20 Paesi, che ha appassionato migliaia di lettori e non, grazie anche all'omonimo film realizzato dai produttori di Stranger Things e Arrival.

RECENSIONE:

Ho atteso e temuto questo momento, la parte curiosa di me, voleva leggere l'ultimo libro di questa bellissima serie per scoprire il suo epilogo, ma la parte sensibile ed emotiva, temeva questo momento.
Tutte le cose belle non si vorrebbe mai concluderle.
Questa serie, mi ha regalato molto emozioni, alcuni anche contrastanti tra loro, sono passata dalla tristezza, al pianto alla felicità.
E' una serie che ho amato per questo per me è stato molto difficile concluderla, anche se ripeto una parte di me era tremendamente curiosa. 
Questa serie mi mancherà, è un libro sorprendente...c'è molta più azione. 
Il finale è stato meraviglioso e perfetto. 
I personaggi sono meravigliosi ed è stato bello vedere come le loro relazioni ci sono sviluppate ed evolute....anche se la relazione tra Ruby e Liam è frustrante.....
Liam cosa posso dire di lui? 
Se non che è perfetto, ha avuto momenti bui ma trovava sempre la forza per affrontarli e rialzarsi...
Ruby è una fonte d'ispirazione....la si adora.  
Chubs è un cavaliere dall'animo sensibile. 
Zu è adorabile, ho amato come si è sviluppato il suo personaggio. 
Cole è il fratello maggiore che tutti vorremmo accanto...
La trama di "L'ultimo bagliore" è ricca di colpi di scena, fa agitare e ha anche momenti che ti fa toglie il fiato...
Sono stata costretta, infatti, un paio di volte a mettere già il libro per riprendermi.....per elaborare cosa era appena accaduto.... 
Alexandra Bracken è eccezionale, ti fa innamorare dei protagonisti continuamente, perché tutti i protagonisti sono fantastici, non lascia nulla di incompleto la trama è giusta e il finale è perfetto. 
Che dire ancora riguardo questo libro:  è assolutamente fantastico.


Nessun commento:

Posta un commento