martedì 16 ottobre 2018

REVIEW PARTY La regina del Nord di Rebecca Ross

"Così ci prepariamo alla guerra. Non con la spada o con lo scudo, né con l'armatura. Siamo pronte perché siamo sorelle in arme, perché il nostro legame è più profondo del sangue. E risorgeremo per le regine del passato, e per quelle che ancora devono venire". Regno di Valenia, 1566. Sono passati sette anni dall'arrivo di Brianna nella prestigiosa Magnalia, la scuola per giovani prescelte che ambiscono a perfezionare la propria vocazione ed essere adottate da un patrono. Brianna però è l'unica allieva a non aver mai mostrato doti particolari e, se non fosse stato per l'enigmatico maestro Cartier, non avrebbe trovato la sua vocazione tra Arte, Musica, Teatro, Eloquenza e Sapienza. Ma alla cerimonia finale, il peggior timore della ragazza diventa realtà, e Brianna rimane l'unica senza un patrono. Ancora non sa che dietro allo spiacevole imprevisto si cela la sua più grande fortuna. Lo scoprirà solo quando un misterioso nobile - troppo esperto con la spada per essere un semplice protettore - la sceglierà. Brianna si troverà allora dentro un vortice di intrighi e piani segreti per rovesciare il re e ripristinare sul trono l'antica legittima monarchia, tutta femminile. Perché ci fu un tempo in cui sul Nord regnavano le regine. Ed è ora che quel tempo ritorni.



RECENSIONE:
 
Brianna è orfana di madre, il padre non l’ha mai conosciuto, ha sempre vissuto in orfanotrofio.
All’età di dieci anni suo nonno la conduce a Magnalia situata nel regno si Valenia. Qui si trova un istituto dove vengono ammesse solo 5 ragazze talentuose.

Queste ragazze chiamate ardente devono avere un talento e qui possono perfezionare la loro passione.
Compiuti i 17 anni vengono adottate da un patrono e ricevono il mantello, segno distintivo del loro traguardi.
Le passioni sono 5 come le ragazze e si dividono in: arte,musica ,teatro,eloquenza e sapienza una volta scelta la passione iniziano a studiare con il maestro/a.
Il nonno di Brianna spera di convincere la Gran Dama ad ammettere anche la nipote, visto che già tutte le ragazze sono state ammesse. 
Dopo il colloquio tra il nonno e la Gran Dama, Brianna viene ammessa all'istituto studierà arte.
Ben presto però si rende conto che non è portata per questa materia, così cambia.
Anno dopo anno Brianna cambia passione, le rimangono solo tre anni al solstizio d’estate, quindi supplica il maestro Cartier di accettarla come sua ardente e trasformala in una maestra di Sapienza. 
Cartier accetta, ma Brianna deve imparare in soli tre anni tutta la materia che Ciri, l’altra ardente di Cartier, ha imparato in sette......
In questi anni di scuola, Brianna ha stretto delle belle amicizie con le allieve della scuola, soprattutto con Merei, sua compagna di stanza. Merei è un'appassionata di  musica. Quando arriva il solstizio d’estate dei suoi 17 anni, Brianna oltre purtroppo a non essere scelta da nessuno patrono non vuole salutare le sue amiche.
La Gran Dama propone a Brianna di rimanere nell'istituto per continuare a studiare...ma quando un giorno Brianna svela il suo segreto alla Gran Dama, la sua vita cambia totalmente.
Brianna  ora ha una missione.
La regina del nord letteralmente mi ha incantata e conquistata non riuscivo a posare il libro, la sua scrittura è semplicemente bellissima.
Il personaggio principale, Brianna è compassionevole, coraggiosa e determinata.
La descrizione della trama è accurata, è una storia anche che narra di amicizia, quella vera, forte e profonda, ma è anche la storia di due paesi Valenia e Maevana in lotta tra loro. Valenia è un paese più  lungimirante. La Maevana è governato da un re dittatore malvagio, usurpatore, il regno infatti dovrebbe essere governato da una regina
La missione di Brianna sarà appunto ridare il trono alla sua legittima proprietaria...
In poche parole è un libro perfetto, ci sono molti colpi di scena, suspense, magia, leggende, cosa si può chiedere di più da un libro...

Nessun commento:

Posta un commento