martedì 17 luglio 2018

REVIEW PARTY: La sorella silenziosa di Diane Chamberlain


Per tutta la vita, Riley Macpherson ha creduto che sua sorella maggiore Lisa fosse morta suicida quando era solo un'adolescente. Questa convinzione ha modellato la sua infanzia e quella di suo fratello, la loro visione della famiglia e della vita. Più di vent'anni dopo, però, in seguito alla morte del padre, Riley è a New Bern, nel North Carolina, per mettere ordine nella sua casa e scopre per caso una sconvolgente e inimmaginabile verità: sua sorella è viva e ha assunto una nuova identità. Ma perché, tanti anni prima, Lisa ha fatto perdere le proprie tracce e quali segreti nasconde? Mentre Riley indaga sul passato della propria famiglia, le sue scoperte mettono in discussione tutte le certezze che credeva di avere. Ma anche se sconvolgenti, le verità che dolorosamente emergono le sono necessarie per capire il presente e soprattutto per dare una svolta al proprio futuro.

RECENSIONE:

Riley è una ragazza di 25 anni, ma la sua vita non è stata semplice.
Quando aveva solo 2 Riley, ha perso sua sorella Lisa.
I suoi genitori a lei e a suo fratello Danny le hanno detto che Lisa era depressa, per questo motivo si è tolta la vita.
A distanza di 23 anni Riley è una psicologa, lavora in una scuola e cerca di aiutare i ragazzi depressi.
Ritorna nella sua casa d'infanzia, nella Carolina del Nord, suo padre, Frank MacPherson, è venuto a mancare per colpa di un attacco di cuore.   

Sua mamma è morta a causa del cancro quando aveva 17 anni.
L'unico parente che le rimane è suo fratello Danny, ma soffre del disturbo post traumatico, è rimasto gravemente ferito durante lo scoppio  di una granata in Afganistan.
Riley è l'esecutrice testamentaria di suo padre.
Mentre Riley si trova in casa di suo padre per occuparsi dei suoi affari, sta cercando di vendere la sua casa e il camping, scopre molte verità che i suoi genitori hanno tenuto nascosto sia a lei che a Danny.....e fatti inspiegabili che riguardano sua sorella Lisa...
Per prima cosa Riley scopre che suo padre stava pagando Tom, un uomo che viveva nel campeggio di Frank.
Tutti i mesi Tom riceveva un assegno, ma Riley sapeva che suo padre non andava molto d'accordo con Tom... perché dunque veniva pagato?
La moglie di Tom inizia ad insinuare dubbi a Riley, riguardo la sua famiglia e Lisa....
Quello che Riley sa su sua sorella è che era stata ammessa alla Juilliard, era un prodigio musicale, a soli 17 anni era una violinista molto talentuosa e con un futuro brillante.
Ma inspiegabilmente, in una mattina d'inverno, il kayak di Lisa viene ritrovato nel fiume Potomac ghiacciato, vicino alla casa di famiglia in Virginia, ma della ragazza nessuna traccia...
Dopo questa tragedia la famiglia di Riley si è trasferita in North Carolina a New Bern.
Riley inizia ad indagare, vuole scoprire il perché di tutte le bugie, o mezze verità.
C'è una domanda cui Riley vuole trovare una risposta: Lisa è ancora viva? E se si perché in questi 23 anni non si è mai fatta vedere?
Anche se la scrittrice risponde relativamente presto a queste domande, credetemi quando vi dico che la curiosità e la tensione non calano. 
La scrittrice sapientemente rilascia ancora colpi di scena e questo fa si che l'attenzione nella lettura continui a rimanere alta. 
Sappiamo solo una parte della verità.... vogliamo saperla tutta e quindi leggiamo.
Tutti i pezzi del puzzle andranno a posto pian piano, lasciandoci pienamente soddisfanti di una lettura coinvolgente e a tratti anche intensa.
Voto:4



Nessun commento:

Posta un commento