venerdì 20 luglio 2018

REVIEW PARTY: La casa di Natasha Preston


Mackenzie non è molto entusiasta del fine settimana in montagna con i suoi amici. La casa è bellissima, la compagnia però non la convince: dopo tutto quello che è successo con Josh, non ha voglia di rimanere chiusa con lui tra quattro mura, e la presenza di suo fratello, affascinante ma non particolarmente simpatico, non migliora la situazione. Ma al risveglio dopo la prima notte tutti insieme, i peggiori film di Mackenzie sembrano soltanto fiabe per bambini: due suoi amici sono morti, uccisi in un lago di sangue in cucina, e diventa chiaro che tra di loro è nascosto un assassino. Mentre la polizia porta avanti l'inchiesta, anche Mackenzie inizia a indagare il passato del suo gruppo di amici per scoprire cosa sia davvero successo. L'assassino è ancora libero, ognuno di loro è un sospettato. E forse nessuno è veramente innocente.

RECENSIONE:

Di questa scrittrice avevo già letto:Il giardiniere e mi aveva piacevolmente colpito per il suo stile di scrittura semplice ma molto coinvolgente. 
Con questo suo nuovo lavoro è diventa una delle mie scrittrici preferite.
Ho iniziato la casa di Natasha Preston dicendo leggo qualche pagina, poi sono passata a dire ancora qualche capitolo, finché non ho girato l'ultima pagina.... La casa è un libro che ti cattura fin dalla prima pagina, il mistero, la suspense aleggia per tutto il libro e l'unico modo per venire a capo dei segreti, dei misteri è  leggere e leggere ......

Mackenzie si è appena diplomata, ora per lei inizia l'estate, le vacanze tutte da trascorre con i suoi migliori amici: Aaron, Courtney, Megan e Kyle e Josh.
Il primo fine settimana libero decidono di trascorrerlo nella casa in montagna di Josh. 
Mackenzie non è molto felice, non ama alcuni atteggiamenti di Josh, ma lo sopporta in quanto è il ragazzo della sua migliore amica Courtney. 
Alla loro compagnia, per la gita, si aggiunge anche Blake, il fratello di Josh, di qualche anno più grande di loro.
Mackenzie decide di partire lo stesso, non vuole essere l'asociale del gruppo, la sera trascorrere tra chiacchiere, cibo e alcool, fino a quando tutti si addormentano. 
Mackenzie si addormenta sul divano quando viene svegliata da Blake...trascorrono la notte insieme.
La mattina dopo quando Mackenzie si veglia si rende conto di cosa è successo, ha trascorso la notte con un ragazzo che non conosce, questo non è da lei...ma Blake è affascinante, bello e complice qualche bicchiere di troppo che ha bevuto..il danno ormai è fatto....ma non ha molto tempo per rimuginare su quello che è accaduto con Blake, come scende in cucina si trova davanti una scena tragica, Josh e Courtney sono riversi in una bozza di sangue, sono stati accoltellati ripetutamente.... 
A nulla serve chiamare l'ambulanza, la sua migliore amica e Josh, sono morti. Quando arriva la polizia e fa i primi sopraluoghi, emerge subito che l'assassino si trova tra gli amici, le porte e le finestre sono chiuse e non mostrano nessun segno di effrazione.
Mackenzie non ci crede che tra i suoi migliori amici si possa nascondere un assassino, è cresciuta con loro, si conoscono da tutta la vita. 
Si sono sostenuti a vicenda, quando otto mesi prima per colpa di un incidente, hanno perso due  delle loro migliore amiche. 
Mackenzie da questo incidente è uscita illesa per un soffio. Da questo episodio tutti ne sono usciti distrutti, sentono la mancanza delle loro amiche e ora questa nuova tragedia.

Mackenzie non crede nella colpevolezza di uno dei suoi amici per questo all'inizio punta il dito verso Blake, ma si rende conto che Blake dietro la sua faccia da cattivo ragazzo, si nasconde un ragazzo insicuro che desidera solo essere accettato da sua madre e da suo fratello. 
I genitori di Blake infatti hanno divorziato quando i figli erano piccoli, Josh è stato scelto dalla madre, Blake NO, così il ragazzo è andato a vivere con il padre....
Mackenzie insieme a Blake inizia ad indagare e ben presto si rende conto che i suoi migliori amici non sono stati del tutto sinceri con lei....ognuno di loro nasconde un segreto.....
La casa di Natasha Preston è un libro che si legge velocemente grazie anche alla sua protagonista Mackenzie è una ragazza sincera di cuore, non vede il male, si fida troppo incondizionatamente nella gente e soprattutto dei suoi migliori amici, Blake le farà aprire gli occhi.... 
Quanto si conosce davvero le persone cui vogliamo bene?
In questo libro non c'è solo la parte thriller, mistery ma anche una parte romance....
La casa di Natasha Preston è un libro che non può mancare nelle vostre librerie.
Voto: 4   1/2

 

Nessun commento:

Posta un commento