giovedì 21 giugno 2018

REVIEW PARTY: Come una farfalla di Monica James


La storia d’amore travolgente fra due anime che combattono i fantasmi del passato e del presente per ritrovarsi.

In un bosco romantico ai margini della città, Tori ha appena ricevuto un anello di fidanzamento quando viene aggredita da un uomo che tenta di derubarla e violentarla dopo aver messo fuori combattimento il compagno. Uno sconosciuto mette in fuga l’aggressore, ma non riesce a evitare che lei venga gravemente ferita. Tori fatica a riprendersi dal trauma e durante la convalescenza scopre che il fidanzato la tradisce. Decisa a cambiare drasticamente vita e fare affidamento solo su stessa, si trasferisce in un'altra città dove incontra un misterioso vicino dai nostalgici occhi azzurri, Jude, di cui diventa amica. La sincerità del loro rapporto porta con sé l’inevitabile attrazione e l’intesa che nasce fra i due non fa altro che accrescere il reciproco desiderio. Jude cerca in tutti i modi di allontanarla da sé, ma l’alchimia di questo legame è speciale e va oltre l’umana comprensione: è la forza di un sentimento che ha il potere di riscrivere la storia di due persone destinate ad amarsi e a cambiare il proprio passato per poter vivere il futuro insieme.



RECENSIONE:


« Se tu sapessi qualcosa che può cambiare per sempre la vita di una persona, gliela diresti? »
Victoria sta festeggiando il suo compleanno con il suo ragazzo Bryan.... il giorno più bello della sua vita ben presto si trasforma per lei in un incubo.
Bryan le ha appena chiesto di diventare sua moglie, quando viene aggredita e quasi violentata......
Ma grazie ad un uomo con il viso seminascosto da un cappuccio, riesce a fuggire dalla violenza.
Purtroppo mentre sta scappando, il malvivente le spara due colpi al petto da questo momento in poi Victoria non ricorda più nulla....
Trascorrono nove mesi Victoria si è trasferita in una nuova casa nel Connecticut e in un nuovo paese. Ha lasciato il suo fidanzato Bryan.....Victoria l'ha trovato in dolce compagnia di sua sorella......
Victoria con questo trasferimento in un nuovo paese vuole ripartire da zero, dimenticare il tradimento di Bryan e di sua sorella, pian piano la sua salute fisica sta migliorando, una pallottola fortunatamente ha mancato di poco un organo vitale...
La ripresa è lenta ma Victoria è forte..... e vuole anche riprendere a lavorare, insegnare ai bimbi delle elementari.
La prima sera nel suo appartamento non vuole più vedere la poltrona incriminata del tradimento di Bryan e decide di darle fuoco, è così presa dal guardare la poltrona bruciare che non nota una figura con un cappuccio che le si avvicina, fortunatamente è Jude il suo nuovo vicino di casa.
Victoria non vuole fare nuove conoscenze, vuole stare da sola ma Jude, finisce, non si sa perché, spesso e volentieri davanti a casa di Victoria e poi l'aiuta anche nei lavori di ristrutturazione della casa e le fa persino la spesa...insomma un amore.
Ma Victoria è ancora scottata da Bryan, non crede più nella bontà delle persone e tiene lontano Jude.
Anche Jude ha la sua dose di dolore e di problemi....
Jude è sposato ma sua moglie se ne andata, abbandonato non solo Jude ma anche il loro figlio, Angus.
Angus è un bimbo speciale, non parla, è sordomuto....
È vero che non parla, ma a cosa servono le parole quando si può parlare  con i sorrisi e le azioni? È solo un bambino normale che vive una  vita straordinaria.

Victoria pian piano si affeziona sempre più sia a Jude ed a Angus...ma Jude le nasconde un segreto.

Il fato  non funziona così.
La verità è che tutto accade per una ragione e, anche se si tratta di una ragione ingiusta, fa parte del piano della tua vita, del  tuo percorso su questa terra. Quindi, quello che non accade oggi accadrà probabilmente domani. È già tutto mappato, perché
nessuno può cambiare il proprio destino.
« Non è giusto incolpare Jude », mormoro, mentre i nostri
sguardi s’incontrano.

Come una farfalla mi ha sorpreso, la trama prende una strada ad un certo punto prevedibile ma poi letteralmente ti spiazza, ti sconvolge. Il colpo di scena credetemi non lo vedi arrivare e quando leggi sei a bocca aperta e davvero inatteso.
Ho amato tutti i protagonisti sia Victoria che Jude e Angus hanno la loro storia, fa ascoltata,perché si regalano un messaggio importante: l'amore vince su tutto.
Dirvi semplicemente di leggere questo gioiellino mi sembra riduttivo, io l'ho amato alla follia e una volta finito ho sentito la mancanza dei personaggi.
E' un inno alla vita e all'amore.
Meraviglioso.
 





Nessun commento:

Posta un commento