martedì 15 maggio 2018

REVIEW PARTY: Il segreto perfetto di Sam Hepburn


Nessun segreto dura per sempre. Quando hai una vita perfetta come quella di Gracie Dwyer, non hai neanche il tempo di chiederti: come ho fatto a ottenerla? Tra l'adorabile bimba e il marito ideale che si ritrova, con una carriera di chef decollata grazie a un libro diventato subito bestseller, in procinto di aprire il proprio ristorante, Gracie ha tutto ciò che desidera. Eppure... Eppure nella sua vita c'è spazio per l'imperfezione. Quando conosce Juliet è per caso, ma ben presto sembra che qualcosa di molto potente leghi le due donne, le cui figlie frequentano la stessa scuola. Nonostante mille differenze, Gracie e Juliet diventano amiche. L'imperfezione di Juliet è evidente: mamma single priva di mezzi, un ex marito pericoloso, un passato non limpido. Eppure Gracie sembra non poter fare a meno di lei. Ma quando a Juliet succede qualcosa di irreparabile, anche nella vita di Gracie cominciano ad apparire le prime crepe. Qual è il segreto che sta dietro quest'amicizia? E come è stato possibile immaginare di mantenerlo per sempre? Nessun segreto è perfetto. E Gracie se ne accorgerà molto presto.

RECENSIONE:



Gracie Dwyer ha una vita perfetta, ha una carriera invidiabile, conduce un programma di cucina, sta per aprire un suo panificio/ristorante e sta per pubblicare un nuovo libro di cucina.
Ha un marito meraviglioso che la ama e per completare il quadro, ha una bimba stupenda.
Juliet è una madre single squattrinata, che vive in uno squallido appartamento, non ha  un lavoro fisso, ha un ex marito prepotente e che sta cercando di ottenere l'affido della figlia.

Quando Gracie si trasferisce con la sua famiglia, nella  scuola di danza della figlia conosce Juliet. 
Pur vivendo due vite opposte, tra Gracie e Juliet scatta un legame...diventano amiche....
Il personaggio di Gracie non è bianco e nero come a volte si pensi e vive all'ombra della prima moglie di Tom.
Ad uno guardo più attendo  infatti vediamo che la vita di Gracie non è poi così perfetta, suo marito Tom l'ha tradita, Gracie è insicura di se stessa e a volte anche dell'amore di suo marito e per concludere Gracie è anche vittima di messaggi vendicativi e pacchetti anonimi che le stanno causando grande sofferenza.
La storia è raccontata dalle prospettive di Gracie e Juliet e ci sono estratti di un diario scritto (ne lpassato) da un personaggio di nome Pauline Bryce. 
Queste voci aggiungono mistero e la storia si infittisce di suspense e  di domande. 
Chi è Pauline Bryce e come si inserisce negli eventi che stanno accadendo nel presente ?. 
Come mai Juliet è così invidiosa di Gracie? 
Si conoscono?
Juliet lavora duramente per intrufolarsi nella vita di Gracie....ma perché?
Non è una storia frenetica, ma ci sono un sacco di colpi di scena, segreti, gelosie, inganni che tengono il lettore incollato al libro.....includendo una svolta totalmente inaspettata alla fine....
Questo è un romanzo d'esordio molto ben scritto.   
È una trama piuttosto complicata, ma vale la pena di leggerla fino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento