martedì 14 novembre 2017

BlogTour: Stregati dalla notte di Lauren Gibaldi - Recensione



Cari Lettori
pronti a farvi stregare da  Stregati dalla notte di Lauren Gibaldi......


Ella aveva per l'estate un piano ben preciso: basta coi ragazzi e le loro bugie e sotto coi libri, così da staccare un biglietto per l'università e andarsene dalla sua sonnolenta cittadina, perché quante volte si può essere infelici in un posto prima che sia ora di lasciarlo? Ma il destino, si sa, non ha un grande senso del tempismo, e dopo che a una festa Ella conosce Matt, e finisce trascinata in una notte indimenticabile, d'un tratto l'estate si colora all'istante di promesse. E invece Matt svanisce senza spiegazioni, ed Ella si ritrova a dover fare i conti con una storia mai nata. Fino a quando, a un anno esatto dal loro incontro, Matt si ripresenta in città, e convince Ella a ripercorrere tappa per tappa la notte in cui tutto sembrava possibile. Perché se le seconde occasioni sono forse un'illusione, i secondi inizi esistono eccome.

RECENSIONE:

La storia di Stregati dalla notte si svolge in due notti, esattamente un anno fa e nel presente.
Queste due notti vengono raccontata da Ella.
Ella nel presente cerca di dimenticare Matt, il suo ex fidanzato, che prima l'ha salvata dalle sue insicurezze, l'ha fatta sentire per la prima volta amata e importante...per poi sparire senza darle una spiegazione. 
Nel presente ad una festa Ella però rivede Matt, il ragazzo le dice che è
tornato per rimane...naturalmente Ella è riluttante a fidarsi di nuovo di lui, però vuole risposte, vuole capire come mai Matt l'ha lasciata senza una spiegazione, come mai è sparito nel nulla, non solo con lei ma anche con tutti i loro amici?
Il romanzo da questo momento fa salti temporali tra l'incontro alla festa dopo un anno, tra Ella e Matt e il loro primo incontro avvenuto un anno fa....
Anche un anno fa Ella si stava preparando per andare ad una festa, con la sua migliore amica Meg. 
L'umore però per Ella non è dei migliori è appena stata lasciata dal suo ragazzo, in un modo abbastanza umiliante,decide così di chiudere con il genere maschile. 
Quando i suoi amici le presentano Matt, il nuovo componente della band...tra loro scoppia subito una scintilla....
Ella nel passato è affascinata da Matt e vuole vive il nuovo rapporto mentre l'Ella nel presente deve capire se lei e i suoi amici sono pronti a riprendere Matt nel loro gruppo.
Ella è un personaggio meraviglioso, da come la scrittrice narra la storia si percepisce la lotta interiore, le insicurezze di Ella e sentiamo il suo dolore quando Matt la lascia. 
E' bello vedere il suo evolversi la sua crescita personale nella storia, quando ricontra Matt dopo un anno si rende conto, che non deve annullarsi per le persone, questo vale anche per Meg, per sentirsi amata o accettata, si rende conto che le persone le vogliono bene proprio per la persona che è,una ragazza genuina, buona. Ella capisce che deve vivere la vita sena paure, un pò come la notte che ha conosciuto Matt, i ragazzi hanno giocato al gioco" dire di si" dove ognuno decideva una cosa a testa, da fare e gli altri incondizionatamente dovevano fidarsi e accettare.
E' una storia di amicizia e di crescita personale e quando incontri l'amore della tua vita merita una seconda occasione..
Non ho dato il voto pieno a causa della motivazione della sparizione di Matt, l'ho trovata un pò esagerata, avrei preferito una motivazione più seria, valevole, questo però non impedisce di apprezzare la lettura che rimane una storia delicata e romantica.

La vita è una giostra, come le montagne russa, hai momenti di salita, poi all'improvviso hai una discesa che ti mette paura ma allo stesso tempo provi una forte adrenalina, poi hai momenti tranquilli e di nuovi una salita dolce e via un'altra volta la salita..... una volta che sali sulle montagne russe,non  ti rimane altro che goderti e vivere appieno il viaggio.
 


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic       

Nessun commento:

Posta un commento