martedì 4 luglio 2017

RECENSIONE: Paper prince. The royals: 2 di Erin Watt


Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?

RECENSIONE:   


Paper Prince è il secondo volume della serie Paper, essendo appunto il secondo volume, di solito ho della difficoltà nella lettura. I secondi libri  di solito sono , lenti, noiosi, non succede quasi mai nulla. 
Sono arrivata alla conclusione che i secondi libri servono solo da collante del primo libro, dove la scrittrice ti narra la storia,  e l‘ultimo dove c’è happy  end. 
Quindi quando mi messa a leggere Paper Prince aveva aspettative un po’ basse sinceramente.....mi sono ricreduta presto. 
Paper Prince mi ha tenuta incollata alle sue pagine dall’inizio fino alla fine e se disgraziatamente dovevo interrompere la lettura, mi scocciava. 
L’unica pecca (solo perché sono una persona molto curiosaaaaaa) è il finale, cade letteralmente la mascella…..


Paper prince riprende esattamente dove abbiamo lasciato Reed ed Ella…
Fortunatamente, grazie ai capitoli alternati di Reed e Ella, e visto che il primo capitolo è “scritto” da Reed, ci viene svelato il motivo del suo comportamento con Ella.
Ella quando vede Reed in “dolce” compagnia, scappa, scappa da Reed, scappa dalla famiglia Royal.
Callum subito si attiva per ingaggiare un investigatore privato affinché riporti a casa Ella.  I fratelli Royal, se nel primo libro hanno sempre fatto un fronte comune, in questo secondo libro “allontano” Reed in quanto responsabile della fuga di Ella.
Quando la ragazza torna a casa decide di trascorrere solo i due anni che  rimangano al diploma e una volta diplomata  andarsene per sempre dalla famiglia Royal. 
Reed fa di tutto per parlare e spiegare ad Ella quello che è successo, ma una confessione di Reed le fa nascere ancora più dubbi e insicurezze sul ragazzo.
Ma Reed è un ragazzo testardo non molla, sa che per Ella lui non è il ragazzo giusto ma per lui Ella è la ragazza perfetta, quindi non demorde, nonostante i continui rifiuti di Ella.
In questo secondo libro mi è piaciuta molto la forza che dimostra Ella, pur essendo giovane è una ragazza forte non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno. Lei vuole solo una vita normale, un futuro non le interessano i soldi ne dei Royal ne di suo padre. E’ davvero una bella protagonista.
Reed, se alla fine del primo libro , sinceramente per il suo comportamento l’ho detestato, in Paper Prince si è fatto perdonare alla grande, ho capito che dietro la sua maschera da duro, si  nasconde un ragazzo sensibile che s’incolpa della morte della madre…. come tutta la famiglia Royal… dovrebbero mettersi riuniti tutti insieme parlare a cuore aperto..... è inutile avere il quadro della madre esposto in bella vista se nessuno parla….le apparenze qua non salvano nessuno, allontano e creano solo incertezze…
In questo libro ho fatto una piacevole scoperta, Callum il capostipite dei Royal, se nel primo l’ho etichettato come un uomo distrutto dal dolore, perso solo nel suo dolore in questo secondo libro mi sono resa conta che Callum c’è ed è un padre…tradotto le cose le sa ma per non allontanare ancora di più i figli fa finta di non saperle…. non aggiungo altro.
Per concludere Paper Prince l’ho divorato, l’ho amato mi sono innamorata ancora di più di Reed e della forza di Ella…non vedo l’ora di leggere il terzo.
Se qualcuno mi dovesse chiedere se consiglio questa serie, la mia risposta:
Senza ombra di dubbio…..
 

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic     

2 commenti:

  1. Wow bellissima recensione ❤
    Sono sempre più convinta di voler leggere questa serie ❤
    All'inizio ero un pò titubante, ho pensato che fosse la solita storiella ingenua, ma a quanto pare mi sbaglio ❤
    Reed e Ella sono davvero una coppia fantastica, la famiglia Royal è davvero unica... Spero di conoscerli presto!! ❤

    RispondiElimina